Pdl: “L’ordinanza gomme va ritardata di 15 giorni”

Stefano Clerici, Coordinatore Vicario del PDL a Varese, interviene per chiedere di rinviare l’entrata in vigore del provvedimento

In merito alla decisione del Sindaco di Varese di adottare anche nella Città Giardino l’ordinanza che impone agli automobilisti l’utilizzo delle gomme invernali o la presenza a bordo delle catene, Stefano Clerici, Coordinatore Vicario del PDL a Varese, interviene per chiedere di rinviare l’entrata in vigore del provvedimento.
“Siamo tutti convinti della bontà di questa ordinanza”, dichiara Clerici. “Episodi come
quelli dell’anno passato hanno lasciato il segno, e la cosiddetta diligenza del buon padre di famiglia impone ad un’amministrazione attenta e saggia, come quella Varesina, di scongiurare con tutti i mezzi a sua disposizione il collasso del traffico alla prima nevicata, una cosa ridicola per una città del nord abituata ad inverni rigidi. E situazioni di questo tipo si evitano anche inviando tempestivamente i mezzi spargisale e spalaneve sulle strade, cosa che a Varese non sempre è avvenuta…”.
“Resta però il fatto che un’ordinanza di questo tipo richiede un tempo ragionevole per consentire ai cittadini di mettersi in regola ed evitare multe salate, e dieci giorni non sono un tempo ragionevole”, osserva Clerici. “Considerato poi che le gomme da neve hanno un costo non propriamente irrisorio, credo sia il caso di differire il provvedimento di almeno 15 giorni, rinviando quindi al 1° dicembre eventuali sanzioni. E ciò è auspicabile che avvenga anche in Provincia”.
“Infine”, conclude Clerici, “è necessario che il Comune e la Provincia si attivino per monitorare il livello dei prezzi delle gomme e delle catene da neve, poiché ci sono giunte già parecchie segnalazioni riguardo a presunti aumenti ingiustificati praticati da alcuni commercianti. Come sempre, rigore e buon senso dovrebbero andare a braccetto”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.