Donne della città giardino, unitevi!

Condividere abilità ed esperienze, ma anche ricette, idee, consigli: in città è nato il primo network in rosa della provincia. Con 75 iscritte e un team di professionisti arruolato per organizzare serate ad alto tasso di femminilità

Mamme, imprenditrici, impiegate, casalinghe e studentesse: età, titolo di studio e professione non contano, quello che importa è la voglia di trascorrere qualche ora lontano da tutto e tutti, lasciando a casa i pensieri, per trascorrere un momento di aggregazione in assoluta allegria e libertà. Tanto basta per entrare a far parte del Club delle Donne, il nuovo simposio in rosa tutto varesino nato tra donne e per donne che ogni settimana si riunisce all’Atahotel di via Albani.

Ma che cosa è davvero questo Club delle Donne? Lo abbiamo chiesto a Simona Marini, Sales Manager di Atahotels e ideatrice del progetto: «Non so davvero spiegare come è nata l’idea. E’ arrivata e basta e di giorno in giorno ha preso sempre più forma, grazie all’entusiasmo delle persone che si sono subito messe a disposizione del club. Tra le varie opportunità, la possibilità di partecipare ad alcuni incontri con professionisti ed esperti che si terranno qui in hotel e che affrontano i tempi più diversi. Collegato al Club ci sarà anche un giornalino web mensile. In molti casi saranno gli stessi docenti dei corsi a curarne le rubriche e comunque anche le socie avranno l’opportunità di interagire rivolgendo domande ai docenti oppure inviandoci ricette, piuttosto che racconti, poesie, pensieri. Un ringraziamento doveroso va proprio a loro, i docenti, che, senza esitazione, hanno deciso di mettere a disposizione del Club delle Donne tempo e professionalità».

Dalla cucina al giardinaggio, passando per bellezza e tecniche di seduzione, fino ad arte, musica e letteratura: tanti sono i temi di interesse del Club che in poche settimane ha già arruolato 75 iscritte e coinvolto top manager, agronomi, hair stylist, floral e interior designers, artisti, chef, maestri di ballo e attori.

Sede del Club l’Atahotel di Varese, che giovedì 18 novembre ha ospitato la prima serata. Tema: “Il Bellessere”, ovvero come riconoscere ed esaltare i punti di forza attraverso i capelli, partendo da un semplice gesto come la coda. Il 30 novembre l’appuntamento è stato con "Il Natale e la Tavola delle Feste: frutta, fiori, candele, nastri, fiocchi e un po’ di fantasia” per accogliere gli ospiti durante le feste. Nei prossimi incontri ci sarà anche spazio per la comunicazione carismatica e seduttiva: di questo si parlerà 16 dicembre.

Le serate proseguiranno fino a giugno, tra addobbi pasquali, antipasti freschi e sfiziosi facili da preparare, tango e valzer viennese, tecniche di meditazione, corsi di autostima, alimentazione, musica, teatro, arredamento, e tanto altro ancora.

L’iscrizione è gratuita. Per informazioni: Simona Marini, cel. 347.4306598

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.