Il Partito Democratico in piazza “per l’Italia di domani”

Nel pieno dello stallo politico, prima del voto di fiducia in Parlamento, il Pd ha organizzato una manifestazione per dire «basta al Governo»

Il Pd porta in piazza «l’Italia che vuole cambiare». Nel pieno di un momento di stallo politico, martedì 14 dicembre alla Camera si vota la fiducia al Governo e fino ad allora sono sospesi i lavori parlamentari, il Partito Democratico ha organizzato una manifestazione per dire «basta al Governo Berlusconi».
Due i cortei: uno da Piazza della Repubblica e uno da Piazzale dei Partigiani. Entrambi si ritroveranno in piazza San Giovanni, dove è previsto il comizio del segretario Pierluigi Bersani alle ore 16. E migliaia i militanti giunti da tutta Italia: L’organizzazione centrale del partito ha predisposto 18 treni speciali, 1.500 pullman e due navi.
I cortei sono partiti alle 14 il segretario Pier Luigi Bersani si avvierà verso piazza San Giovanni da piazza della Repubblica, dove saranno tra gli altri anche Enrico Letta, Dario Franceschini, Massimo D’Alema, Piero Fassino, Franco Marini, Maurizio Migliavacca, Livia Turco, Gianni Cuperlo, Matteo Mauri, Matteo Orfini, Ettore Martinelli, Roberta Agostini, Cecilia Carmassi, Anna Maria Parente e Ignazio Marino, Beppe Fioroni. Alla testa del corteo da Ostiense partiranno tra gli altri il presidente del partito Rosy Bindi, il presidente del gruppo parlamentare del Senato Anna Finocchiaro, il presidente del gruppo parlamentare europeo David Sassoli, Walter Veltroni, Luciano Violante, Ignazio Marino, Davide Zoggia, Marco Meloni, Stefano Fassina, Cesare Damiano, Paolo Gentiloni, Nicola La Torre, Stella Bianchi, Francesca Puglisi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.