Addio a Brumatti, grande avversario di Varese
L'ex giocatore di Milano è scomparso improvvisamente a Gorizia. Aveva 62 anni
Lutto improvviso nel mondo del basket italiano. È morto infatti per un malore Pino Brumatti, ex azzurro (superò le 100 partite e i 500 punti in nazionale) e grande portacolori della Milano anni Settanta, una delle avversarie storiche della Pallacanestro Varese.
Brumatti è deceduto a Gorizia, sua città d’origine, a 62 anni e il lutto ha colpito anche l’attuale presidente federale Dino Meneghin, per tanti anni "collega" e avversario, che ha subito disposto un minuto di silenzio su tutti i campi di gara del prossimo weekend.
Con l’Olimpia "il Pino" conquistò uno scudetto nel ’72, un Coppa Italia e tre coppe delle Coppe, risultati che tra l’altro favorirono la sua partecipazione a ben due Olimpiadi (Monaco ’72 e Montreal ’76) e a due europei. Dopo l’addio a Milano la guardia seguì Sandro Gamba a Torino diventando giocatore importante anche per l’Auxilium poi, dopo sei anni in Piemonte, giocò con Reggio Emila, Verona e Siena.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.