È “guerra di numeri” sul Saronno Sette
Sindaco e assessore rispondono alle critiche del centrodestra: “La passata gestione degli informatori comunali è sempre stata in perdita, anche considerando le entrate”
È guerra di numeri sul nuovo Saronno Sette. Il sindaco Luciano Porro e l’assessore Giuseppe Nigro hanno diffuso un comunicato in risposta alle affermazioni della minoranza di centrodestra: «Come è già stato ricordato, il nuovo Saronno Sette non avrà spese di stampa e di distribuzione, non graverà quindi in nessun modo sul bilancio del Comune – spiegano -. I dati evidenziano come la spesa dal 2006 al 2009 per la stampa, consulenze e distribuzione dei periodici dell’Amministrazione Comunale, al netto delle entrate pubblicitarie per il Comune, ha configurato una perdita per le casse comunali pari a –145.940 euro (perdita media annua – 36.485 euro). Per quanto riguarda il solo Saronno Sette la spesa dal 2006 al 2009 per la stampa, consulenze e distribuzione è stata di 156.192 euro e, al netto delle entrate pubblicitarie, la perdita per le casse comunali è stata di – 110.156 euro (perdita media annua – 27.529 euro).
«Per quanto riguarda le accuse alla eliminazione del “Città di Saronno” –concludono -, questa Amministrazione non ha mai detto di volerlo fare. In questo momento di crisi economica si è per ora preferito utilizzare uno strumento che ai cittadini di Saronno non costa nulla».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.