Gli “Artisti in movimento” tornano con Notturno verde
Per tutto il mese di gennaio gli artisti si alternano nella realizzazione di un dipinto su una grande tela allestita sulla parete nell'ingresso del Live music bar cafè
Gli "Artisti in movimento", gruppo attivo da due anni in Varese composto da pittori, scultori, musicisti, poeti, scrittori, apre il 2011 con "Notturno verde" presso il Live music bar cafè, in via Bernascone 13.
Per tutto il mese di gennaio gli artisti si alternano nella realizzazione di un dipinto su una grande tela allestita sulla parete nell’ingresso del locale (piano inferiore del multisala). Il dipinto è ispirato a "jungla equatoriale" di Henry Rousseau. Nell’ultimo martedì del mese, la performance conclusiva, a tema, che comprende musica, pittura live e lettura di testi poetici. Un momento davvero interessante dal punto di vista culturale e sociale, che vede persone diverse accomunate dal desiderio di esprimere la propria creatività, in una prospettiva di apertura e di condivisione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.