Orologi di marca ma “tarocchi”, denunciato venditore

Trenta orologi da polso delle più prestigiose marche con tanto di possibilità di scelta a catalogo e agenda con ordinativi. L'operazione della polizia locale

Rolex falsoTrenta orologi da polso delle più prestigiose marche – Rolex, Cartier, Patek Philippe, Vacheron Costantin, Graham – con tanto di possibilità di scelta a catalogo e agenda con ordinativi: questo è quanto è stato rinvenuto e sequestrato dagli uomini delle Polizia Locale rhodense il primo giorno del 2011 ad A. B., quarantenne, cittadino senegalese fermato in Corso Europa per un controllo stradale a bordo del proprio
autoveicolo.
Gli orologi, tutti rigorosamente falsi ma di alto pregio qualitativo per la verosimiglianza con gli originali, erano destinati al mercato illegale ad un prezzo di vendita, dichiarato dall’uomo fermato, variabile da 150 a 250 Euro l’uno.
La scelta, però, era più ampia rispetto al campionario rinvenuto in possesso dell’uomo, infatti, c’era anche di un catalogo e a bordo del veicolo è stata rinvenuta un’agenda con i relativi ordini e pagamenti, tutto per diverse migliaia di Euro.
Il cittadino senegalese era in possesso di un permesso di soggiorno quale collaboratore domestico. È stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Milano per ulteriori accertamenti e in seguito denunciato "a piede libero" per i reati di ricettazione e falso.

Galleria fotografica

Orologi falsi 4 di 4
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Orologi falsi 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.