Una mostra fotografica per “la Giornata della Memoria”
La vita e la morte di un gruppo di giovani studenti di medicina che si ribellarono agli ideali nazisti sono al centro di una mostra aperta fino a fine febbraio all'Isis Keynes
L’ISIS Keynes di Gazzada-Schianno ha inaugurato nella mattinata del 27 gennaio 2011, grazie all’impegno della classe II Erica coordinata dalle prof.sse Scaltritti e Nebuloni, la mostra fotografica dedicata all’esperienza di un gruppo di studenti di medicina che, tra il 1942 e il 1943, trovò la forza di opporsi al regime hitleriano in nome della libertà e della pace, pagando con la vita la fedeltà ai propri ideali. Dai pannelli, inoltre, emerge il contesto storico in cui questi studenti si trovavano ad agire: la vita dei giovani nella Germania nazionalsocialista, l’università di Monaco, la follia della guerra, l’oppressione ideologica ……..
(La visita sarà possibile anche per esterni previa prenotazione)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.