Addonizio-Bossi campioni provinciali
Il binomio dell'Alto Verbano conquista a Vergiate il titolo di Coppia di A. Allori anche per Boscardi (Casciaghese) e la terna Guidetti-Ferraresi-Terzaghi (Bottinelli). Barilani-Paone trionfano a San Cassano
VERGIATE – CAMP. PROVINCIALE – Il Bocciodromo di Vergiate ha ospitato, con l’organizzazione della "Bottinelli" e la partecipazione di ben 240 atleti, le fasi finali del terzo turno dei campionati provinciali, con in palio i titoli di "coppia di A", "terna di B" e "individuale di C".
Nella categoria superiore i gironi eliminatori portano alla fase finale tre binomi, Bianchi-Pravettoni (Casciago), Bolzani-Biancotto (Renese) e Bossi-Addonizio (Alto Verbano), con queste ultime due che si qualificano al match per il titolo. La partita è molto combattuta e si decide quando (sul 10-9 per i verbanesi), Biancotto colpisce la boccia della vittoria in fondo al campo ma un malaugurato rimpallo del boccino lo fa uscire dal viale; scampato il pericolo, nella mano successiva Bossi e Addonizio fanno loro l’incontro laureandosi campioni.
Nella terna di B alle fasi finali giungono tre formazioni del club organizzatore e una dell’Alto Verbano che nella prima semifinale battono la terna della Bottinelli Ferraresi-Urrico-Modena. Il derby del secondo match vede il successo di Guidetti, Ferraresi e Terzaghi che poi domina anche la finale con un netto 12-4.
L’individuale di C vede in semifinale le vittorie del casciaghese Boscardi su Maritato della "Risorgimento" e del renese Marostica che batte l’altro portacolori del "Risorgimento" Mabelli. In finale la forte determinazione di Marostica ha la meglio su Boscardi con il punteggio di 12-4.
Premiazioni affidate al presidente del Comitato di Varese, Gianpiero Martinoli, che ha ringraziato i vertici della "Bottinelli", sempre precisi nell’organizzazione di manifestazioni boccistiche. Ottima la direzione di gara Marcelli ben assistito dagli arbitri Garzonio, Pedroni e Potenza.
Classifiche
Coppia di A: 1) Addonizio – Bossi (Alto Verbano); 2) Biancotto – Bolzani (Renese); 3) Pravettoni – Bianchi (Casciago).
Terna di B: 1) Guidetti – D. Ferraresi – C. Terzaghi (Bottinelli); 2) Taffi – Savelli – Bottelli (Alto Vebano); 3) Laurenti – Cerutti – Cattaneo (Bottinelli); 4) S. Ferraresi – Urrico – Modena (Bottinelli).
Individuale di C: 1) Luigi Marostica (Renese); 2) Enzo Boscardi (Casciago), 3) Mabelli (Castronno); 4) Maritato (Castronno); 5) Oddo; 6) Sessa; 7) Della Vecchia; 8) Medola.
BARILANI-PAONE VINCONO A SAN CASSANO – In una cornice di pubblico degna dell’avvenimento, la coppia della "Azzurra 90" Barilani-Paone domina la gara regionale che ha assegnato il "4° Trofeo Cooperativa San Cassano" organizzata dalla bocciofila dell’appassionato presidente Adriano Manera. Una vittoria in qualche modo storica per Barilani, varesino di Besano, che per 16 anni ha indossato la casacca della Bellaria di Sirio Roccabruna; lo storico club ora si è sciolto e l’ottimo giocatore ha iniziato così a vincere con l’Azzurra 90, sempre sponsorizzata da Roccabruna.
La gara ha visto al via quasi 200 atleti, impegnati nelle eliminatorie fino a promuovere quattro coppie alle semifinali: qui Amodeo e Mirarchi (Renese) battono con relativa facilità la coppia di Caiello Fardo Rotondi per 12-2 (risultato a sorpresa perché i caiellesi venivano dalle vittorie di Angera e Crenna) mentre il duo Barilani-Paone si sbarazza per 12-4 dell’altra coppia della Renese, Bronzieri-Tronconi, un po’ sottotono anche per la stanchezza del quarto vinto contro Rando e Zanzi e concluso solo all’ultima bocciata). La finale è letteralmente senza storia, con i favoriti dell’Azzurra 90 che domina con il punteggio di 12-1.
Alle premiazioni il presidente Gianpiero Martinoli ha ringraziato i dirigenti della San Cassano per l’ottima gara organizzata, alla presenza del presidente della Cooperativa di San Cassano Silvano Niada e dei consiglieri provinciali Bianchi, Bistoletti , Rocchi e Battaini. Ottima la direzione di gara di Giovanni Marcheselli, coadiuvato dagli arbitri Banzi, Lalia e Sclip.
Classifica: 1) Barilani – Paone (Bocc. Azzurra 90); 2) Amodeo – Mirarchi (Renese); 3) Bronzieri -Tronconi (Renese); 4) Fardo – Rotondi (Caiellese); 5) Mistro-Annoni, 6) Sivero – Zago; 7) Rando-Zanzi; 8) Di Giorgio – Cantoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.