Milano, tutti i concerti nei palazzetti (per ora)

Ecco i concerti previsti al Mediolanum Forum e al Palasharp, da febbraio a luglio 2011. Tra i nomi Jovanitti, Roger Waters, Subsonica, Kylie Minogue

Appuntamenti con la musica tra lo stadio di San Siro, Mediolanum Forum e Palasharp (che verrà abbattuto ad aprile). Artisti nazionali e internazionali si preparano a fare tappa a Milano ed ecco un elenco dei concerti confermati fino ad ora per i prossimi mesi. Alcuni sold out, gli altri con prevendita già aperta.

Skunk Anansie in concerto a Milano il 12 febbraioPartiamo da febbraio. E’ già sold out l’unica data italiana del nuovo tour degli Skunk Anansie che si terrà il 12 al MediolanumForum di Assago. Formatisi nel 1994 gli Skunk Anansie, dopo aver pubblicato tre album di grande successo con cui hanno venduto oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo decidono di sciogliersi nel 2001 per dedicarsi a progetti individuali. Con Post Orgasmic Chill, il loro disco di maggior successo pubblicato nel 1999, hanno venduto in Italia oltre 350mila copie. E ora sono tornati con una nuova sfida che, visto le vendite, sembrano aver vinto.

Marzo si apre al Palasharp, dove il 7 l’appuntamento è i My Kilie Minogue in concerto a Milano l'8 marzoChemichal Romance. Gerard Way e soci tornano in Italia a distanza di 3 anni da ”Black Parade”, tour dove venivano portate le canzoni dell’ultimo discusso album (in Italia ha venduto più di 30.000 copie) che parlava del concetto di ”suicidio emo”. Oggi le cose sono cambiate e i My Chemical Romance sono tornati con un nuovo album, "più colorato"  e con il tour ”World contamination tour”. Il giorno successivo, l’8 marzo l’appuntamento è ad Assago dove arriva l’icona glamour Kylie Minogue per la sua unica data italiana. I fan più scatenati possono comprare il biglietto per la Splashpack, un’area a forma di cuore sotto il palco di Kylie per vivere tutte le emozioni della musica e i suoi effetti speciali.

L’unica data italiana del tour mondiale di Taylor Swift è per il 15 marzo ad Assago (Mi), al MediolanumForum. Durante ogni concerto, Taylor presenta tutte le hit estratte dai suoi 3 album, incluse ”Love Story”, ”You Belong With Me”, ”Fifteen”, and ”Mine”: tutte canzoni che sono state in vetta alle classifiche. Il suo precedente tour Fearless 2009/2010 è durato 15 mesi e 107 date, e l’ha vista fare il tutto esaurito in stadi e arene di 88 città, in 5 nazioni per 4 continenti. Per il suo nuovo Negramaro in concerto a Milano il 24, 25 e 26 marzoSpeak Now World Tour 2011, Taylor ha già in programma di fare 85 show in 18 paesi nel corso dell’anno.
James Blunt torna in Italia con due date a Roma (Palalottomatica) il 13 marzo e Assago (Mediolanum Forum) il 14 marzo e presenta dal vivo il suo terzo album di inediti, "Some Kind of Trouble".  Grande successo per i Negramaro che fanno tappa a Milano con il tour “Casa 69” per tre date, il 24, 25 e 26 marzo. Poi continueranno a girare l’Italia con i brani dell’ultimo e quinto lavoro discografico che ha confermato il successo della band pugliese: disco in vetta alla classifiche e date raddoppiate o che già registrano il tutto esaurito.
Il 30 marzo spazio alla musica di Jamiroquai che arrivano nel nostro paese per quattro imperdibili date a Milano (al Mediolanum Filaforum di Assago), Mantova, Torino e Firenze per presentare i brani di Rock Dust Light Star, il primo album di inediti pubblicato dopo 5 anni e il primo su etichetta Universal.

Roger Waters in concerto a Milano ad aprileAprile si apre con Roger Waters che festeggia il trentesimo anniversario dell’album "The Wall" con uno storico tour europeo che toccherà 30 città nel 2011. In Italia arriva per quattro imperdibili concerti al MediolanumForum di Assago ad aprile (l’1, il 2, il 4 e il 5) e due, il 6 e il 7, a luglio. Roger Waters, il genio creativo dietro il pionieristico gruppo musicale dei Pink Floyd, porta il suo innovativo capolavoro, The Wall, in giro per l’Europa nel 2011. È la prima volta che The Wall viene messo in scena da oltre 20 anni.
Dai veterani del rock ai giovanissimi. L’inarrestabile fenomeno globale, Justin Bieber arriva in Italia per la prima volta con il suo “My World Tour” il 9 aprile ad Assago , al MadiolanumForum. Justin Bieber è rapidamente diventato l’icona degli adolescenti ed una stella di livello mondiale. Il suo singolo di debutto,”One Time”, è stato lanciato in tutto il mondo nel 2009 seguito dal suo album di debutto ”My World”,uscito a marzo e disco di platino negli Stati Uniti. Da segnalare che Bieber ed è stato il primo artista che abbia mai avuto sette canzoni, dal primo album, presenti nella billboard Hot 100.  Sempre il 9 aprile si terrà il concerto di Damian Marley, figlio di Subsonica in concerto il 12 e 13 aprile a MilanoBob, che sarà sul palcoscenico con Nas per una serata raggea. L’ultimo appuntamento previsto al Palasharp, struttura che verrà poi demolita per lasciare spazio ad altri progetti in vista dell’Expo 2015.
Grande ritorno dei Subsonica che hanno annunciato una “doppietta” per il 12 e 13 aprile. La band di Torino girerà tutta Italia e il 2011 è l’anno che segna il ritorno di uno dei gruppi più amati e attesi della scena italiana. Samuel, Max, Boosta, Vicio e Ninja sono tornati in studio per preparare il sesto nuovo album che uscirà nella primavera e sarà seguito dal nuovo tour.
Il 29 e il 30 aprile sono di Gianna Nannini. La rocker di Siena arriva con “Io e te”, il tour che la vedrà impegnata in 17 tappe che toccheranno i principali palazzetti e arene italiani, e che proseguiranno anche all’estero in estate .

A seguito del successo dell’ultimo album, Soldier of Love, che ha raggiunto il disco di platino, Sade annuncia il ritorno sui palchi di tutto il mondo. Il Tour approderà in Italia per un unico appuntamento il Jovanotti in concerto a Milano ad Aprile, 6 maggio al MediolanumForum di Assago (Mi).  L’attesissimo tour di Jovanotti farà tappa al Mediolanum Forum di Assago per quattro date: 10, 11, 13 e 14 maggio e ci arriva con “Ora” l’ultimo lavoro discografico di Lorenzo Cherubini che ha già conquistato i fan, tanto da raddoppiare le date live.
Attesa finita per di migliaia di fans che potranno assistere al concerto dei The Chemical Brothers, il duo che torna in Italia il 4 giugno per uno dei concerti più attesi dell’anno. L’evento si terrà all’arena concerti della Fiera di Rho. Il 27 giugno l’appuntamento è con i Blink 182 che, dopo il sold out con 30.000 persone all’I-Day di Bologna, tornano in Italia con il loro punk rock.  Il 12 luglio l’appuntamento è a San Siro dove arrivano i Take That per il tour che li vede tutti e cinque insieme dopo 16 anni. Un evento eccezionale per i fan che hanno seguito il gruppo agli esordi e che oggi potranno rivederli insieme. Il tour dell’estate 2011 arriva dopo la pubblicazione del loro nuovo album “Progress”. Vasco Rossi invece, annuncia di tornare sul palcoscenico di San Siro a fine giugno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.