Novelli si sfoga: “Non sono stanco, sono deluso”

Il mister tigrotto parla anche della prova dei suoi: "Sfortunati sì, ma potevamo fare di più sotto porta"

 Al termine della gara persa per 2-1 in casa contro il Canavese, il mister della Pro Patria, Raffaele Novelli si presenta in sala stampa con un’aria davvero abbacchiata, non solo per la sconfitta giunta sul campo da gioco: «Sono convinto che abbiamo fatto una partita positiva. Abbiamo avuto diverse occasioni da gol, mentre loro si sono ritrovati un calcio di rigore. La sconfitta è stata immeritata, loro si sono difesi in tanti cercando di ripartire. I miei ragazzi sono stati bravi. Forse avremmo dovuto cercare il gol con più uomini, non solo con le punte. Siamo stati sfortunati in parte, ma abbiamo sprecato alcune occasioni che avremmo potuto sfruttare meglio. Dobbiamo metterci in testa che non possiamo contare su una prima punta di ruolo e dobbiamo arrivare alla conclusione in maniera differente, aiutandoci con gli interni. Colgo l’occasione per ringraziare i tifosi e gli ultras. Ci riempono il cuore con dei piccoli gesti, come quel ragazzi che ci ha portato il detersivo. Sono cose belle e non dovute, non sono loro che si sono presi degli impegni con noi e lo apprezziamo davvero molto. Direi che in questo momento non sono stanco, sono deluso. Sulla nostra solidarietà non si può far politica, abbiamo bisogno di gesti concreti. Credo solo nei valori delle persone e nel rispetto. In settimana faremo un gesto forte per il nostro futuro, siamo davvero stanchi di tutta la situazione. Di reati nei nostri confronti ne sono stati commessi tanti, aspetteremo la giustizia. Ormai le strade sono due: se si vuole salvare la Pro Patria si fa di tutto, altrimenti la si porta dolcemente al fallimento, ma la via di mezzo fa male a tutti. Una piccola fiammella forse c’è ancora, chi la vuole cogliere è ora il momento, altrimenti si parlerà della squadra di calcio di Busto al passato. Stiamo provando a fare tutto ciò che è in nostro possesso, anche magazzinieri e tutto lo staff tecnico».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.