Il Circo del sorriso, per regalare le culle al Del Ponte
Si svolgerà domenica 10 aprile un originale spettacolo al PalaWhirlpool. Organizzato dalla Fondazione Ponte del Sorriso e I Colori del Sorriso onlus vuole completare la dotazione del nido
La Fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus e l’associazione “I Colori del Sorriso Onlus” hanno presentato “Il Circo del Sorriso”, un originale spettacolo di beneficenza in programma domenica 10 aprile al Palawhiropool di Varese.
Lo spettacolo, patrocinato da Comune e Provincia di Varese e dall’Istituto Scolastico Provinciale, ha potuto contare sulla preziosa collaborazione della Pallacanestro Varese per portare a termine un importantissimo obiettivo: l’acquisto di 50 nuove culle “speciali” da parte della fondazione per il Nido dell’Ospedale Filippo del Ponte diretto dal dott. Massimo Agosti. Si tratta di un prototipo di culla creato appositamente per il Ponte del Sorriso da Bertocchi Srl Elettromedicali di Cremona che, agganciandosi al letto della mamma, permette di tenere in vita quell’esclusiva relazione che ha unito puerpera e nascituro per tutta la gravidanza.
La campagna per l’acquisto di queste nuove culle, partita con la Pallacanestro Varese a inizio stagione 2009/2010, grazie alla generosità del pubblico, di alcuni privati e del Gruppo Alpini di Capolago, aveva permesso di raccogliere circa 38mila euro, cifra corrispondente all’acquisto di 38 esemplari. La cena di beneficienza del 26 marzo di quest’anno ne ha garantite altre 9. Lo spettacolo del circo del prossimo 10 aprile dovrebbe permettere di arrivare alla quota di 50mila euro, quota necessaria per poter dare il via alla produzione di questo prototipo e per riarredare l’intero reparto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.