Il Comitato Stefano Verri fa il punto sulle proprie attività
L'auditorium della Whirlpool ospita (venerdì 11, ore 21) le relazioni dei ricercatori che si occupano di nuovi farmaci contro le leucemie
Sarà una serata dedicata alla ricerca scentifica quella organizzata venerdì 11 marzo (delle 21) all’auditorium interno della Whirlpool di Comerio.
L’occasione è quella di fare il punto sulle ricerche condotte dal "progetto Stefano Verri", promosso dall’omonimo comitato varesino attivo da anni nella lotta contro la leucemia. Il lavoro viene effettuato all’interno di un laboratorio dell’ospedale San Gerardo di Monza e prevede la produzione di farmaci cellulari, i cosiddetti PCT, che stanno riscuotendo grande interesse nella comunità medico-scientifica per la loro possibile applicazione nella medicina rigeneratrice.
A Comerio – sede scelta per la vicinanza e il supporto di Whirlpool al Comitato Stefano Verri – aprirà la serie degli interventi il professor Andrea Biondi, medico e ricercatore all’Università della Bicocca che farà il punto su cellule staminali e terapia; poi sarà il turno del dottor Ettore Biagi del San Gerardo che parlerà dei nuovi farmaci utilizzati contro le leucemie. La dottoressa Giovanna D’Amico, biologa del centro ricerche "Matilde Tettamanti" si occuperà invece di cellule staminali e trapianti, mentre il dottor Giuseppe Gaipa terrà una relazione sui tre anni di attività del laboratorio Stefano Verri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.