Il Comitato Stefano Verri fa il punto sulle proprie attività

L'auditorium della Whirlpool ospita (venerdì 11, ore 21) le relazioni dei ricercatori che si occupano di nuovi farmaci contro le leucemie

Sarà una serata dedicata alla ricerca scentifica quella organizzata venerdì 11 marzo (delle 21) all’auditorium interno della Whirlpool di Comerio.
L’occasione è quella di fare il punto sulle ricerche condotte dal "progetto Stefano Verri", promosso dall’omonimo comitato varesino attivo da anni nella lotta contro la leucemia. Il lavoro viene effettuato all’interno di un laboratorio dell’ospedale San Gerardo di Monza e prevede la produzione di farmaci cellulari, i cosiddetti PCT, che stanno riscuotendo grande interesse nella comunità medico-scientifica per la loro possibile applicazione nella medicina rigeneratrice.
A Comerio – sede scelta per la vicinanza e il supporto di Whirlpool al Comitato Stefano Verri – aprirà la serie degli interventi il professor Andrea Biondi, medico e ricercatore all’Università della Bicocca che farà il punto su cellule staminali e terapia; poi sarà il turno del dottor Ettore Biagi del San Gerardo che parlerà dei nuovi farmaci utilizzati contro le leucemie. La dottoressa Giovanna D’Amico, biologa del centro ricerche "Matilde Tettamanti" si occuperà invece di cellule staminali e trapianti, mentre il dottor Giuseppe Gaipa terrà una relazione sui tre anni di attività del laboratorio Stefano Verri.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.