Il “Piano di Governo del Territorio (P.G.T.)” si presenta alla popolazione

L’appuntamento sarà un’assemblea pubblica sul P.G.T. di prossima adozione, fissata per martedì 22 marzo alle ore 21.00 presso la sala parrocchiale dell’Oratorio di Cugliate in Via Pagliolico 16

Il Comune di Cugliate Fabiasco, presenterà alla comunità il Piano di Governo del Territorio. L’appuntamento sarà un’assemblea pubblica sul Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) di prossima adozione, fissata per martedì 22 marzo alle ore 21.00 presso la sala parrocchiale dell’Oratorio di Cugliate in Via Pagliolico 16 a Cugliate Fabiasco.
 
Entro il 31 dicembre 2011 tutti i comuni si dovranno dotare del Piano di Governo del Territorio, un nuovo strumento urbanistico che sostituisce i precedenti Piani Regolatori Generali, e il Comune di Cugliate Fabiasco ha incaricato un gruppo di professionisti per la predisposizione di questo fondamentale strumento di pianificazione per la gestione del territorio. La pianificazione del territorio è una delle più importanti attività di competenza di un Comune ed abbiamo deciso di organizzare questa Assemblea Pubblica proprio allo scopo di coinvolgere i cittadini presentando il lavoro svolto dai professionisti, prima dell’adozione ufficiale dello stesso in Consiglio Comunale. All’Assemblea Pubblica, che sarà l’occasione per capire come è strutturato un Piano di Governo del Territorio e su quali criteri è stato elaborato, sono invitate le parti sociali ed economiche, i professionisti tecnici operanti sul territorio e tutta la cittadinanza e ci auguriamo ci sia una grande partecipazione da parte dei cittadini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.