Mister Sannino, quando allena il Milan?

Una "delegazione" del Varese 1910 ha incontrato i bambini delle scuole che hanno "intervistato" mister e giocatori

«Mister, quando allena il Milan?… Mister, andiamo in serie A?» I bambini, si sa, sono diretti, sinceri. Beppe Sannino sorride. Per lui i bambini sono «gioia e purezza» e per questo vanno presi sul serio. Il mister risponde con attenzione, quella giusta attenzione che meritano le domande dei protagonisti del futuro. «Non faccio calcoli» dice Sannino. E’ vero: il suo Varese vive alla giornata, godendosi le quote alte della classifica come un soggiorno in montagna senza dimenticare che è solo con il lavoro che si raggiunge la vetta. E nonostante il ritmo duro degli allenamenti e gli impegni tecnici non si sottrae agli incontri con i tifosi, soprattutto con le scuole.
Dopo Luino, è stata la vota di Ponte Tresa. In una palestra comunale gremita, alla presenza del sindaco, una “delegazione” del Varese 1910 ha incontrato i piccoli atleti della locale scuola calcio. Una serata sportivamente sana, dove i protagonisti sono stati i bambini con le loro domande impertinenti e il loro entusiasmo. Al centro della palestra in una panchina lunghissima, oltre a Sannino, c’erano Marco Caccianiga, responsabile della scuola calcio del Varese, il team manager Silvio Papini, l’allenatore in seconda Ciccio Baiano. Con loro alcuni protagonisti delle ultime stagioni vincenti: Osuji, Corti, Pisano, Tripoli e Pugliese. Un botta e risposta divertente, abilmente condotto da Michele Marocco, responsabile dell’Ufficio stampa del Varese 1910. Una grande festa culminata con i numeri di Osuji, le foto di gruppo e raffiche di autografi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.