Novelli è critico: “Abbiamo sbagliato la preparazione alla gara”

Il mister biancoblu, al temine della sconfitta con il Rodengo, difende le sue scelte: "Decido chi va in campo anche per le qualità umane e caratteriali"

 Al termine della gara persa dalla Pro Patria 2-0 contro il Rodengo Saiano, il mister biancoblu, Raffaele Novelli difende la scelta del portiere, ma punta il dito contro la settimana d’allenamento della squadra: «Continuo a schierare Andreoletti perché giudico i giocatori anche da altre qualità, oltre a quelle tecniche e tattiche, ma anche umane e professionali. Sono convinto di mettere in campo chi ha questi prerequisiti. Dopo il pari con la Pro Vercelli non abbiamo lavorato bene, lo avevo già dichiarato, e abbiamo pagato questa situazione.La preparazione alla partita di oggi è stata insufficiente e questo lo abbiamo pagato sia nel risultato, sia nel gioco, per me oggi non abbiamo fatto bene. Mi assumo la responsabilità per questi cali di tensione, ma dobbiamo essere convinti tutti di poter arrivare fino in fondo, anche perché poi si rischia di perdere la stima e il rispetto di tutti. Non possiamo più pensare a chi non c’è più, dobbiamo essere tutti più bravi e mettere qualche cosa in più in campo. Non mi interessa se facciamo gol di tacco o di punta, interessa fare gol, i nostri avversari lo fanno, dobbiamo capirlo anche noi. Se non si gioca con la testa e l’attenzione giusta soffriremo fino all’ultima giornata».

L’allenatore del Rodengo Saiano, Giampietro Piovani, non nasconde la soddisfazione per la vittoria della sue squadra: «Non era facile vincere oggi, anche perchè la Pro Patria è la squadra che gioca il miglior calcio del girone. Ho visto una grande partita, forse da categoria superiore. Ora siamo a buon punto in classifica e giocare con la testa libera e i play off potrebbero essere alla portata, anche se non è il nostro obiettivo. Sono molto contento di quello che stanno facendo i ragazzi, hanno offerto un’ottima prestazione. Siamo una squadra che agisce sulle ripartenze perchè ci adattiamo alle nostre abilità, non siamo abituati a scoprirci. Sono molto soddisfatto della vittoria e questo credo sia una vittoria di valore. I portieri possiamo dire che hanno fatto la differenza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.