Un 8 marzo diverso con Sinistra Ecologia Libertà

L'appuntamento al Quadrifoglio di Borsano per martedì prossimo con il documentario di Lorella Zanardo "Il corpo delle donne"

Snistra Ecologia Libertà di Busto Arsizio organizza per la serata dell’8 marzo una serata di approfondimento tematico con aperitivo.

L’inizio è previsto per le ore 19.30.
– "Pani-ritivo"
dalle 21
– Proiezione de "Il Corpo delle Donne" di Lorella Zanardo e dibattito
– Presentazione del progetto giovanile "Amaryllis"
Il tutto sarà allietato con le musiche del maestro jazz Luca Urso (sito personale http://www.lucaurso.com/)

Nel maggio del 2009 Lorella Zanardo ha messo in rete un documentario che si proponeva di innalzare il livello di consapevolezza sull’immagine delle donne nella tv italiana. Oggetto e titolo: Il Corpo delle Donne. È stato l’inizio di un cambiamento e di una grande spinta per far riguadagnare centralità alle donne e misurare la loro incidenza sul tessuto sociale e culturale del nostro paese. L’autrice racconta qui la genesi del documentario, le reazioni che ha suscitato, l’interesse inaspettato da parte delle giovani generazioni, la necessità di uscire dagli stereotipi per giungere a una nuova definizione del femminile. Inoltre, mette a fuoco nuovi strumenti di lettura dell’immagine televisiva e dei messaggi che questa veicola. E con il capitolo Nuovi occhi per la tv passa dalla denuncia alla proposta di strumenti che consentono di guardare la tv con consapevolezza.

Per chi parteciperà all’aperitivo, è importante dare conferma della propria presenza alla serata entro e non oltre venerdì 4 marzo mandando una mail all’indirizzo giovaniselbusto@gmail.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.