Ambrì ko, salvezza rinviata

Il Visp vince gara 4 e tiene aperta la serie di promozione-retrocessione del campionato svizzero. Sabato alla Valascia la quinta partita

La permanenza in Lega Nazionale A per l’Ambrì Piotta non è ancora una certezza: la formazione ticinese, impegnata giovedì sera nella quarta partita della serie dei playout promozione-retrocessione, è stata sconfitta per la prima volta dal Visp, squadra campione di Serie B.
Al Litternahalle i vallesani hanno vinto 5-3 e guadagnato il primo punto in questa serie, che vede ora l’Ambrì comandare per tre successi a uno; i biancoblu hanno giocato un buon primo tempo e si sono portati avanti sul 2-0 in 11′ grazie alle reti di Botta e Kariya. Nel terzo centrale però il Visp ha reagito: prima ha accorciato con Brulé e poi, dopo l’1-3 di Hoffman, ha pareggiato con Anthamatten e Brunold. Il Visp ha sfruttato meglio le superiorità numeriche e ha chiuso i conti ancora con la coppia Brulé-Brunold che hanno trafitto Baeumle nell’ultimo periodo.
Ora la squadra di Constantine ha a disposizione la partita casalinga alla Valascia, sabato 9 alle 20,15: i tifosi leventinesi si augurano che possa essere l’ultima di questa lunghissima e poco brillante stagione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.