Fibromi uterini: specialisti a confronto
Sabato 9 aprile si svolgerà al centro congressi Le Robinie un convegno organizzato dall'Azienda ospedaliera di Busto per fare il punto sullo stato della scienza
Miomi uterini: attualità e controversie è il titolo del convegno che si svolgerà sabato 9 Aprile al Centro Congressi “ Le Robinie” Solbiate Olona. Si tratta di un’iniziativa di formazione organizzata dall’Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio per fare il punto sulle più recenti acquisizioni in tema di fibromi uterini.
L’evento, patrocinato da Università dell’Insubria, Ordine dei Medici della Provincia di Varese e dalle più affermate Società Scientifiche di settore, vedrà impegnati specialisti ginecologi, patologi, radiologi dell’Azienda di Busto e opinion leader provenienti da qualificate realtà ospedaliere esterne.
Il Congresso è rivolto a personale medico e ostetriche, ad iscrizione libera e gratuita.
A tema i nuovi aspetti della diagnosi della malattia, dell’approccio chirurgico e non chirurgico, delle tecniche conservative, della relazione tra fibromi, gravidanza e infertilità.
I miomi uterini, questa la corretta definizione di fibroma, rappresentano la più frequente patologia ginecologica benigna della donna in età riproduttiva e sono molto spesso motivo di consultazione specialistica.
Obiettivo della riunione scientifica è l’aggiornamento e il confronto fra le varie opzioni terapeutiche in relazione alla reale necessità di cura e alle conseguenze che ne derivano sul versante riproduttivo ed ostetrico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.