Gamba al comando su Freguglia e Pensotti

Le prime due speciali del "Laghi 2011" premiano la Peugeot del bergamasco ma sarà la domenica a decidere i piazzamenti

È all’esordio sulle nostre strade ma conferma quanto di buono si diceva su di lui. Matteo Gamba, navigato da Emanuele Inglesi, è al comando del Rally Internazionale dei Laghi scattato oggi (sabato 2) pomeriggio da Laveno Mombello e subito caratterizzato da due prove speciali in vista delle sette della domenica.
Il pilota bergamasco, dotato di una Peugeot 207 S2.0 del Maverik Team, chiude la prima tappa in leggero vantaggio sull’accoppiata varesotta formata da Freguglia-Falzone (a 4"5) e Pensotti-Arioli (a 4"6), anch’essi a bordo della potente vettura francese. Un distacco nato sulla "Valganna 1" vinta da Gamba su Freguglia e non scalfito sul "Cuvignone 1" dove il più veloce è stato Pensotti (a destra nella foto) ma dove le differenze tra i primi tre sono state davvero minime.
Alle loro spalle non manca la bagarre, con un altro pilota "straniero", il vicentino Sciessere, che si candida a un ruolo di primo piano con la sua Clio S1.6, davanti per una frazione di secondo all’eccellente Spataro, in testa tra le vetture di Gruppo R.
Completano le prime dieci posizioni Maran (6°), Roncoroni, Bosetti, Di Palma (primo del gruppo N) e Bocchio mentre non ha preso il via l’atteso valtellinese Spoldi.
Il "Laghi" come detto si decide però domenica con ben sette prove in programma aperte e chiuse dal Cuvignone. Nel mezzo un’altra Valganna e i doppi passaggi su Sette Termini e Alpe Tedesco dove, lo ricordiamo, non è possibile sostare nei primi due chilometri della salita che parte da Ganna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.