Giulietta e Romeo si amano a Cugliate Fabiasco

Sabato 16 aprile alle 21 al Teatro parrocchiale Il Teatro Blu porterà in scena il famoso dramma shakespeariano

Anche se è un classico del teatro shakespeariano, “Romeo e Giulietta” non perde mai la sua carica vitale e la sua capacità di emozionare. Il dramma che narra la storia delle famiglie patrizie e avversarie, i Capuleti e i Montecchi, indaga sulla vita e sui rapporti di potere, sull’incomunicabilità e la sordità generati dall’odio. Amore e morte si confrontano in una Verona cinquecentesca, tra zuffe e banchetti, dichiarazioni d’amore e di amicizia. Gli adulti hanno perso la freschezza e la purezza dei sentimenti che invece contraddistinguono Romeo e Giulietta. Il loro amore è espressione di un bisogno assoluto così forte da sfidare l’ira delle due famiglie, le convenzioni e infine anche la morte.
Il Teatro Blu porterà in scena Giulietta e Romeo sabato 16 aprile alle 21 al Teatro parrocchiale di Cugliate Fabiasco. Con Silvia Priori e Roberto C. Gerbolés, testo e regia di Silvia Priori e Roberto C. Gerbolès, musiche di Robert Gorick, scene di Roberto C. Gerbolès, costumi di Primavera Ferrari

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.