“Gli iscritti al Pdl non possono presentarsi in altre liste”

Il coordinamento cittadina del partito diffonde la missiva regionale: “Non saranno consentite candidature di nostri iscritti in altre liste”

Chi non aderisce alla liste del Popolo delle libertà ma in altre liste civiche, ed è invece iscritto al partito, potrebbe essere espulso. Sarebbe questo il contenuto della missiva inviata ai coordinatori provinciale e comunali da parte dell’onorevole Viviana Beccalossi e dal senatore Mario Mantovani. A diffondere la missiva è il gruppo del Popolo delle libertà di Cariate, dopo il caso del sindaco uscente, Clara Fanton, attualmente iscritta al Pdl, che è capolista della lista civica “Uniti per Cairate Clara Fanton” che sostiene Marco Saporiti come candidato primo cittadino.
«Si conferma che in presenza di una lista contrassegnata  con il simbolo del Pdl – si legge nella lettera – non saranno consentite candidature di nostri iscritti in altre liste non preventivamente concordate con il coordinamento regionale. I coordinatori sono pregati di segnalare tempestivamente situazioni in tal senso al coordinamento regionale che provvederà a sottoporre gli eventuali casi al collegio dei probiviri».
Secondo il coordinamento cittadino «il caso della Fanton e della sua lista rientra in questa situazione che segnaleremo come indicato». Nei giorni scorsi la Fanton ha comunque dichiarato di sentirsi appartenente al Popolo delle libertà anche se non ne condivide le scelte del coordinamento cittadino. Il sindaco uscente aveva inoltre dichiarato di non aver avuto alcuna comunicazione dal coordinamento regionale o nazionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.