La Robur si tuffa nei playoff con qualche cerotto di troppo
Sabato 30 (Campus, ore 21) gara1 dei quarti tra Abc e Computer Gross Empoli. Conti, Matteucci e Filippo Rovera non al meglio. Domenica il primo derby Legnano-Ltc
Scattano sabato sera (30 aprile) i playoff di Serie B dilettanti ad alta densità varesotto-legnanese: ben tre le squadre della nostra zona impegnate con l’obiettivo di fare subito un passo avanti verso la qualificazione alle semifinali.
La Robur et Fides, seconda in classifica dopo la stagione regolare, gioca in casa al Campus (ore 21) contro la Computer Gross Empoli, squadra che non vanta particolari "punte" offensive ma che sa distribuire molto i punti del proprio attacco. La Abc arriva a gara1 con diversi problemi di salute che non lasciano tranquillo coach Garbosi: vero, rientra Filippo Rovera dopo i guai alla schiena ma l’ala ha una sola settimana di allenamenti in seguito al lungo stop. Anche Paolo Conti che ebbe un infortunio muscolare nel corso dell’ultima partita di regular season sarà in campo dopo solo un paio di sedute di allenamento mentre qualche grattacapo lo dà anche la spalla di Matteucci. «Sarà una partita nervosa, difficile – avvisa Garbosi – perché Empoli è squadra aggressiva, con una difesa da "mani addosso" che toglie tranquillità. Da parte nostra quindi serviranno calma e concentrazione per evitare i fuori giri».
Si gioca invece domenica 1 maggio il primo derby tra Royal Legnano e Ltc Sangiorgese: teatro del match sarà il PalaKnight che si preannuncia già pieno come un uovo per il confronto tra l’esperta formazione di Piva e la matricola terribile di Albanesi.
Serie B Dilettanti – Playoff e playout
Tempo di playoff anche in Serie C Dilettanti dove alla seconda fase sono approdate sia il 7Laghi Gazzada sia la Irte Bustese, rispettivamente al settimo e ottavo posto della griglia. Subito in trasferta dunque le formazioni di Legramandi e Garetto, in campo sabato 30 alle 21 contro due clienti decisamente ostici: i gialloblu andranno infatti a Tortona contro il Derthona mentre i biancorossi saranno ospiti della prima della classe, la Kopa Cus Torino.
Gioca invece la Gara1 di playout la Coelsanus di Malavasi, sempre sabato ma alle 18,30 sul parquet casalingo del centro Campus. Varese sfida Santa Margherita Ligure con il vantaggio del campo in una serie al meglio delle tre partite: chi perde sprofonda in Serie C2.
Serie C Dilettanti – Playoff e playout
Dopo la sosta pasquale torna il campionato di serie C2, con un’entusiasmante volata playoff che vede coinvolta, tra le varesine, soprattutto Gallarate: la squadra di Facciola giocherà sabato sera sul campo di Magenta e ha l’occasione per fare un altro passo avanti. Venerdì sera tocca però a Cassano Magnago (in casa contro Milano 3) e al derby tra Hydrotherm Casorate e Soceca Cislago: palla a due alle 21,15. Sabato sera a Valle Olona gioca anche il Bosto contro Garbagnate, una delle capolista del girone. Qualche speranza playoff c’è anche per Daverio: i Rams giocano domenica alle 18 a Nerviano un match dal pronostico aperto.
Serie C2 – Programma e classifica
Penultimo turno di stagione regolare per il girone D di Serie D, con la capolista Marnate impegnata domenica a Cesano Boscone. Sugli altri campi spiccano i match Valceresio-San Vittore, Venegono-Bollate e l’altro derby provinciale Fagnano-Malnate. Programma completo dal link seguente, risultati online poche ore dopo il termine delle partite.
Serie D – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.