Lo Sci Nordico Varese alla conquista della Finlandia
Una squadra del club biancorosso sta partecipando alla Lapponiahiihto, prestigiosa competizione articolata su tre gare sulla lunga distanza
C’è anche un drappello che sventola i vessilli dello Sci Nordico Varese tra gli iscritti alla Lapponiahiihto, una prestigiosa competizione dedicata agli sci stretti che si disputa ogni anno nella Lapponia finlandese. Gara particolare questa del grande Nord, perché è articolata su tre diverse prove di lunga distanza: lunedì 4 i partecipanti hanno affrontato i 60 chilometri della Keimiön Kiekerö, mercoledì 6 è stata la volta della Himmelriikin Hiihto (50 chilometri) mentre domani – venerdì 8 – si chiuderà il trittico con la Karra Huikonen, ben 80 chilometri non lontano dal confine con la Svezia.
Cinque i varesini impegnati: Stefano Gioia, Luca Paolo Ardigò, Alessandra Bossi, Luca Sciandra e Roberto Andrighetto; una presenza quasi inconsueta visto che sono pochi gli stranieri che si avventurano in questa competizione, soprattutto al di fuori delle nazioni nordiche.
A livello agonistico si sta difendendo bene Stefano Gioia, l’atleta di punta della squadra varesina, capace di rivaleggiare contro gli agguerriti finnici e di chiudere la 50 chilometri con il tempo di 2 ore e 59 minuti nonostante condizioni climatiche difficili, con neve molto più calda del previsto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.