Otto liste per Massimo Bossi

Il centrodestra schiera numerose liste: potrebbero essere oltre duecento i candidati alla carica di consigliere comunale

Massimo Bossi elezioni amministrative 2011 Gallarate PdL centrodestraElezioni record a Gallarate: sette i candidati sindaci, mentre sono quasi una ventina le liste collegate. Massimo Bossi, il candidato del centrodestra, conta ad esempio su ben otto liste: oltre a quella del PdL ("PdL Berlusconi per Massimo Bossi"), ci saranno le liste "Rioni di Gallarate" (animata soprattutto dagli ex consiglieri di circoscrizione del PdL), "Mucci orgoglio gallaratese" (con vari rappresentanti del governo cittadino nei 10 anni di Mucci), "Bossi Massimo sindaco", la storica "lista Cosco". Infine, le liste che fanno riferimento a partiti e movimenti politici più o meno consolidati: "La Destra", l’Udc, "Io amo l’Italia" di Magdi Allam. Ovviamente ora si stanno muovendo per raccogliere le numerose firme necessarie.
Dal momento che le liste sono formate al massimo da 24 nomi, si potrebbe superare la soglia dei duecento candidati (del centrodestra) per il consiglio comunale. E quindi questo aumenta anche le difficoltà della campagna elettorale per gli aspiranti consiglieri. Curiosità: c’è chi ha già iniziato ad usare anche la pagina Facebook Gallarate al voto per farsi conoscere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.