Stecca il Verbano. Marnate in Eccellenza

I rossoneri cadono in casa alla prima di Roncari e perdono il secondo posto in classifica. In serie D Bortolas non nasconde la delusione

Due vittorie e una sconfitta. È questo il bilancio della domenica di campionato di serie D per le varesine, con i successi di Caronnese e Gallaratese e la caduta della Solbiatese. In Eccellenza il Verbano stecca la prima sotto la guida di Fiorenzo Roncari, la Sommese vince il derby d’alta classifica con la Vergiatese e la Sestese regola in trasferta il Sant’Angelo. Ko esterni per Gavirate e Insubria.

SERIE D – Dopo la vittoria per 2-1 contro il Darfo Boario, l’allenatore della Caronnese, Corrado Cotta, abbassa i toni e non vuole ancora esultare: «Stiamo facendo bene, ma il traguardo è ancora lontano. Dobbiamo crederci, ma purtroppo sappiamo che non dipenderà solo da noi. Anche vincendo le ultime due gare rimaste, e non sarà facile, dovrebbero perdere punti quelle che ci precedono. Ora godiamoci questa sosta per la Pasqua, sperando di non perdere la concentrazione il ritmo giusto».
Anche la Gallaratese ha sfruttato il campo casalingo per ottenere i tre punti, contro una Lavagnese che ha dato filo da torcere alla formazione biancoblu, come spiega lo stesso mister Ernestino Ramella: «I nostri avversari sono stati molto bravi a pressarci subito molto forte e a metterci in difficoltà, ma noi siamo stati ottimi nel finalizzare le occasioni create e a non distrarci in difesa, riuscendo così a vincere 2-0. Con questo successo abbiamo superato quota 50, un incredibile risultato».
Al termine della sconfitta subita al “Chinetti” dalla Solbiatese contro il Pontisola, il tecnico nerazzurro Enrico Bortolas è scoraggiato: «Diventa difficile analizzare una gara terminata 3-0, ma credo che fino al loro primo gol abbiamo retto bene, poi con il secondo abbiamo perso le speranza, abbattendoci e perdendo di mordente. Sono deluso e molto dispiaciuto».

RISULTATI E CLASSIFICHE

ECCELLENZA – Con il primo posto già assegnato al Trezzano, la lotta per io play off si fa molto accesa. La Sommese ha conquistato il secondo posto vincendo 3-0 lo scontro diretto contro la Vergiatese, grazie alle marcature di Ianni, Bosetti e Barbieri. Nell’altra partita di vertice, il Verbano è stato sconfitto in casa dall’Inveruno per 3-1. Inizia quindi con il piede sbagliato l’avventura di Roncari sulla panchina rossonera, con una sconfitta e il sorpasso ai danni proprio dei milanesi. Inutile la rete del momentaneo 1-1 di Anzano su rigore. Ottiene tre punti la Sestese a Sant’Angelo con il 2-0 sancito dalle reti di Ciorciaro e Folcia. Il Cairate supera in casa 2-1 sull’Oltrepo con una bella rimonta firmata da Aloe e De Dionigi. Vengono sconfitti lontano da casa il Gavirate a Magenta per 1-0 e l’Insubria a Lodi contro il Fanfulla per 2-0.

RISULTATI E CLASSIFICHE

PROMOZIONE – Festeggia il Marnate, che con la vittoria per 3-1 sul Cesate si laurea campione e sale di categoria. Alle proprie spalle il Cassano perde 1-0 in casa contro il Tradate, il Luino vince lo scontro diretto contro il Cistellum 2-1 e la Bustese supera la Rhodense 2-0. Nelle retrovie si inguaia la Castellanzese, che viene sconfitta 4-0 in casa dal Cardano.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.