Meno di 1000 euro al metro quadro per le case bio. E dal mattone si passa al legno
Lo studio Archingegno di Milano ha pubblicato uno studio sui materiali di costruzione alternativi al cemento armato e al laterizio
Costruire "eco" prestando attenzione ai costi. Lo studio Archingegno di Milano ha pubblicato uno studio sui materiali di costruzione alternativi al cemento armato e al laterizio. Dal sistema a secco alla paglia pressata, ai pannelli alveolari in cartone rinforzato. Il quadro che scaturisce dall’analisi degli architetti meneghini è di un’industria delle costruzioni che potrebbe costruire abitazioni efficienti dal punto di vista energetico, sfruttando materiali dal basso impatto ambientale, ma soprattutto prodotti che si ottengono con costi al mq inferiori ai 1000 euro….
(leggi l’intero articolo su LombardiaNews.it)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.