Dall’Italia al Libano con 180mila euro in contanti

Sequestrato a Malpensa il bagaglio di un cittadino libanese in partenza per Beirut, pieno di banconote di piccolo taglio. In corso le indagini per stabilirne la provenienza

“Chi parte per Beirut / e ha in tasca un miliardo” cantava Rino Gaetano nella sua hit Ma il cielo è sempre più blu: qui al miliardo non arriviamo, ma è comunque di tutto rispetto la cifra ritrovata a Malpensa, con grande sorpresa della Guardia di Finanza, in un bagaglio in partenza per la capitale libanese. La valigia che ha attirato l’attenzione delle forze dell’ordine conteneva infatti ben 180.000 euro, tutti in banconote di piccolo taglio, prevalentemente da 10 o 20 euro. Il proprietario, un cittadino del Libano regolarmente in Italia, viaggiava con due bagagli a mano, ma aveva scelto la stiva per spedire l’ingente somma che, però, non è mai arrivata in patria. La valigia infatti è stata sequestrata in attesa delle indagini che dovranno stabilire l’origine del denaro; l’uomo, incensurato, ha sostenuto che le banconote costituiscono semplicemente i proventi di una regolare attività lavorativa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.