Dos Santos: rientro all’alba con sette punti di sutura
Il difensore è stato medicato al pronto soccorso di Padova per il taglio al sopracciglio. Pesoli recupera per domenica, Carrozza non ce la fa
Dopo la partita di Padova il Varese fa la conta dei danni, nel senso degli infortuni che hanno colpito diversi giocatori dell’undici di Sannino durante la partita dell’Euganeo. Le condizioni precise dell’intera squadra si vedranno con maggior chiarezza dopo l’allenamento delle 18,30 di questa sera – venerdì – a Masnago dove è atteso ancora una volta un buon numero di tifosi a sostenere i biancorossi.
Intanto però si possono fare alcune previsioni per quanto riguarda i tre usciti malconci dal prato verde della città veneta, ovvero Pesoli, Dos Santos e Carrozza.
Per i due difensori non ci dovrebbero essere problemi: il centrale ciociaro ha infatti accusato un problema momentaneo, relativo ai crampi come ha detto lo stesso Sannino nell’immediato dopo gara. In effetti Pesoli ha anche assistito al finale di gara dalla panchina, dopo essere stato sostituito da Alessandro Camisa: domenica ci sarà.
Anche per Claiton non ci dovrebbero essere problemi: il brasiliano ha giocato tutti i 90′ ma nell’ultima parte è stato medicato in modo vistoso con un "turbante" di garza utile a mantenere la medicazione sul sopracciglio destro tagliato in uno scontro di gioco. Dos Santos dopo la partita si è recato al pronto soccorso del ospedale di Padova da dove è ripartito intorno alle 2,30 di notte (arrivo a Varese verso le 5…) con sette punti di sutura. Occorrerà fare attenzione e approntare una medicazione adeguata, ma anche Claiton dovrebbe essere del match.
Chi invece non ce la farà è Alessandro Carrozza (nella foto all’uscita dal campo), crollato a terra dopo un minuto della ripresa per via di un serio problema muscolare che lo ha costretto alle stampelle per lasciare l’Euganeo. Il giocatore ha in programma gli esami di rito ma c’è il rischio concreto che la sua – ottima – stagione sia terminata a Padova. Motivo per cui sarà ancora più importante recuperare Gianpiero Zecchin: su di lui sono puntati tutti gli occhi del popolo biancorosso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.