Tutto pronto per i campionati italiani di atletica under 18

Sabato e domenica le gare allo stadio Colombo Gianetti. Organizza la società Osa Saronno, tra i favoriti grazie giovani come Lorenzo Perini e Marco Nugara

Si svolgeranno nel prossimo fine settimana a Saronno gli attesi campionati italiani di atletica under 18. La manifestazione è stata presentata
dalla società organizzatrice dell’evento, la società sportiva Osa Saronno che negli ultimi anni ha ottenuto successi di livello nazionale e internazionale con i propri atleti. 
Attesa quindi per le competizioni che si svolgeranno in città proprio sabato 11 e domenica 12 giugno. L’iniziativa assume un carattere ancora più importante proprio per l’eccezionale risultato che riporta l’atletica leggera di Saronno in una finale nazionale dopo 38 anni. Le gare si svolgeranno quindi in una due giorni intensa al Campo Sportivo Comunale Gianetti – Colombo di Via Biffi.
Gli occhi sono puntati quindi su tutta la squadra, soprattutto su due giovani: Lorenzo Perini già campione italiano dei 110 ostacoli, e Marco Nugara, detentore attualmente della migliore prestazione italiana dei 400 ostacoli. Con loro anche i componenti della staffetta 4×100 e 4×400, in possesso di misure che li collocano ai primi posti delle classifiche nazionali. 

Durante la presentazione dell’iniziativa sportiva di sabato e domenica il consigliere federale Pierluigi Migliorini ha esordito sottolineando la meritoria assegnazione di questa importante manifestazione a Saronno. Migliorini ha spiegato che questa «assegnazione, alla luce della qualificazione della squadra allievi, risulta essere prima un auspicio al lavoro di una società come la Lorenzo Perini a destraOSA Saronno, alle soglie dei festeggiamenti per i 60 anni di attività, dopo un grande premio per la società stessa;  l’organizzazione della OSA e le strutture del centro sportivo saronnese, con la palestra indoor, rappresentano la degna collocazione di una manifestazione top per la stagione agonistica italiana».

Ha fatto eco a queste considerazioni il presidente Marco Balestrini che si è soffermato sulla «soddisfazione, sentimento più adatto ad esprimere la gioia per quello che hanno fatto gli allievi della OSA. Gioia che diventa apprezzamento anche verso le allieve, che saranno sicuramente protagoniste nelle finale A2 a Bastia Umbra, e verso il lavoro svolto dalla società e dai tecnici. L’accoppiata dell’essere organizzatori e protagonisti pur avendo superato le più rosee previsioni, alza il livello di attesa per quanto sapranno i fare i nostri atleti nelle due manifestazioni».
Da segnalare inoltre la presenza dei dirigenti della Brivio Impianti, ditta specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici, main sponsor della manifestazione, azienda nuova alla atletica leggera. Presenti anche Irene Morelli, campionessa italiana indoor di lungo, e Lorenzo Perini, campione italiano dei 110 ostacoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.