Alitalia torna a Malpensa. Puntando al charter

Accordo con Eden Viaggi per le prossime due stagioni invernali: gli aerei tricolori collegheranno il Nord con i caraibi e le destinazioni turistiche dell'Africa

Alitalia torna a Malpensa e (anche dalla brughiera) lancia la sfida al mercato del charter. La scelta nasce dall’accordo tra la compagnia nazionale ed Eden Viaggi, uno dei tour operator leader in Italia. Si parla di charter di lungo raggio verso alcune delle destinazioni turistiche nei mesi invernali. Da dicembre ad aprile Alitalia ed Eden Viaggi effettueranno collegamenti charter – operati con mezzi ed equipaggi della compagnia di base alla Magliana – verso le più apprezzate località caraibiche e africane. Nello specifico è prevista l’attivazione di partenze settimanali anche da Malpensa verso La Romana (Repubblica Dominicana), Saint Maarten, Mombasa e Zanzibar. Analoghi collegament sono previsti da Roma Fiumicino.

L’operazione è stata resa possibile dal potenziamento della flotta di lungo raggio e rappresenta un importante sviluppo della strategia di Alitalia di ottimizzare l’utilizzo della flotta nella stagione invernale che in Europa vede tutti i principali network carrier ridurre la capacità offerta coerentemente con la stagionalità della domanda. «Entriamo nel mercato dei voli charter di lungo raggio – dice Marco Sansavini, direttore vendite, distribuzione e customer care di Alitalia – con un partner prestigioso e di grande esperienza e con il quale abbiamo da tempo rapporti consolidati. Si tratta di un’importante innovazione industriale e commerciale che consentirà ad Alitalia di destagionalizzare i propri ricavi e di estendere la propria presenza a un segmento complementare al proprio mercato di riferimento e che esprime rilevanti flussi di domanda nei mesi invernali». Quello dei charter è un mercato molto ambìto e con grande concorrenza, con operatori come Neos, Blu Panorama, la Livingston (ora in cattive acque, ma che conta di ripartire per l’inverno). Ora anche Alitalia si butta nella sfida.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.