Palio dei Castelli, in migliaia nonostante la tromba d’aria
Palio sospeso domenica sera dopo che il maltempo ha abbattuto un albero e un impianto luci, provocando diversi feriti. Domenica pomeriggio la storica corsa delle botti vinta da Madonna in campagna

I presenti hanno avuto molta paura, c’è stata parecchia confusione, molti se ne sono andati, anche perché è iniziato a piovere. Sul posto sono arrivate ben cinque ambulanze per medicare i feriti. Non si trovano in gravi condizioni, hanno riportato alcune contusioni, ma lo spavento è stato molto.
L’organizzazione del Palio Dei Castelli, la ProLoco cittadina, ha deciso di sospendere tutte le iniziative che mancavano, come il concerto e gli attesi fuochi d’artificio. Si valuterà nelle prossime ore se rifare la parte mancante del Palio per chiuderlo in bellezza e non con una tragedia sfiorata.
Resta comunque la soddisfazione per un’edizione che, per gli organizzatori, è andata anche meglio degli altri anni. Il bel tempo registrato fino a domenica sera ha contribuito alla buona riuscita di tutte le iniziative. Dopo il primo fine settimana di inizio luglio, è stato molto partecipato anche l’ultimo week-end: lo stand gastronomico era sempre pieno, mentre l’attesa corsa delle botti, che sancisce il vincitore del Palio, è stato molto animato, anche da discussioni tra i partecipanti. La corsa, a cui hanno assistito migliaia di persone durante il percorso domenica pomeriggio è stata vinta dal rione Madonna in Campagna. Questi non vinceva da parecchi anni ed era persino partito per ultimo. Il vincitore del 2011 è comunque questo storico Rione.
Peccato per la chiusura quasi tragica di domenica, ma la soddisfazione degli organizzatori e del pubblico è alta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.