Talamona e Sottile, due bronzi agli Europei

Continuano le buone notizie per l'Italia e per la PolHa nella rassegna in corso a Berlino

Berlino regala buone notizie alla PolHa Varese, che ottiene due bronzi ai campionati europei di nuoto IPC con due propri atleti di primo piano.
Sia Arianna Talamona, sia Fabrizio Sottile infatti, hanno centrato il podio nella capitale tedesca rispettivamente nella specialità dei 100 dorso S7 (Talamona) e in quella dei 400 stile S12 (Sottile). Quest’ultimo è stato anche autore del primato italiano in 4’28" netti, tempo che migliora il suo precedente limite tricolore fatto segnare in batteria. Vittoria al russo Panko, campione mondiale in carica, davanti allo spagnolo Floriano con Sottile capace di prendere subito la terza piazza e mantenerla sino all’arrivo. Anche la prova di Talamona regala sorrisi: all’esordio in una gara così importante la varesina (tesserata anche per l’Insubrika) ha chiuso in 1’32"53 alle spalle solo di due atlete come la britannica Rodgers e la tedesca Bruhn.
Non è andato invece a podio Federico Morlacchi, comunque bravo a centrare due finali: l’atleta della PolHa è stato sesto nei 400 stile S9 e quinto nella staffetta mista.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.