Il nuovo volto del PalaYamamay a un mese dagli Europei
Domani si radunano le "farfalle" della pallavolo, tra un mese scatta la competizione continentale: per l'occasione ecco il restyling dell'impianto di viale Gabardi, ormai a un passo dal completamento
Quasi tutto pronto al PalaYamamay: saranno completati negli ultimi giorni di agosto i lavori di ristrutturazione interna del palazzetto di Busto Arsizio, che già domani alle 17 ospiterà il raduno della squadra di Carlo Parisi, sia pure a ranghi ridotti per l’assenza delle nazionali (ingresso da via Maderna, a partire dalle 18, per tifosi e appassionati). Tra un mese esatto, il prossimo 23 settembre, prenderanno il via gli Europei di pallavolo femminile organizzati da Italia e Serbia, la cui tappa italiana sarà ospitata proprio dall’impianto di viale Gabardi insieme al PalaIper di Monza: per l’occasione, la struttura è stata sottoposta a una serie di interventi di adeguamento iniziati a giugno e ormai a un passo della conclusione. Il cambiamento più massiccio è senza dubbio l’installazione dell’impianto di condizionamento, già attivo in questi giorni di canicola; ma anche l’area di gioco è stata modificata, allargandola come richiesto dalla CEV (che organizza la manifestazione) a scapito delle tribune, la cui capienza sarà quindi ridotta a 4100 posti. Un piccolo prezzo da pagare per avere l’opportunità di assistere a un evento spettacolare, che promette di richiamare numerosi osservatori dai paesi interessati: a Busto giocheranno infatti le nazionali di Bulgaria, Spagna, Olanda e Russia, e soprattutto da questi due paesi si prevede un discreto afflusso di spettatori e addetti ai lavori.
Gli interventi sul palazzetto, intanto, continuano anche all’esterno, dove sono in fase di rifacimento le due torrette ai lati dell’ingresso, ridipinte di bianco e rosso: anche qui, la conclusione dei lavori è prevista entro pochi giorni. Diverso il discorso per quanto riguarda il parcheggio dell’impianto, il cui rifacimento, affidato tramite appalto a una ditta privata, è attualmente ancora in corso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.