Luca Sofri apre la festa di Varesenews
Venerdì con il direttore del “Post” aperitivo di inaugurazione della festa che proseguirà fino alla sera di domenica. Nella tre giorni tanti altri ospiti come Aldo Cazzullo, i Vallanzaska, i Truzzi Volanti, Francesco Vendramin e molto altro

«Che cosa vuol dire avere quarant’anni oggi? – si legge nella presentazione del saggio – Vuol dire non essere cresciuti con la Rete ma essere in grado di usarla. Vuoi dire essere costretti a considerarsi ancora giovani e rischiare, dunque, di diventare vecchi senza essere mai stati adulti. Vuoi dire, in sostanza, essere il tramite tra un passato, quello dei nostri padri, che non abbiamo mai completamente compreso, e un futuro, quello dei nostri figli, che riusciamo a immaginare solo in minima parte». Luca Sofri racconta così la tragicomica epopea di una generazione "di mezzo", che non sa mettere a fuoco il Paese nel quale vive.
Tanti anche gli ospiti per una edizione che ha come tema “10, 100, 150”. Sempre venerdì alle 19 si prosegue con un incontro dedicato alla magia, con il mago varesino Walter Maffei che, tra stupore e curiosità, racconterà un’insolita storia dei misteri. Mentre per i più piccoli sono in programma diverse proposte nell’area bambini, fino alle 20.
Alle 19.30 comincia la classica cena che da tanti anni è una delle anime della tre giorni, per poi proseguire alle 21 con la buona musica delle band emergenti del concorso “Va sul palco”, iniziativa organizzata in collaborazione con l’Informagiovani di Varese. Suoneranno le band “Il triangolo” e “The Jacket”.
Sabato e domenica sono in programma numerose altre iniziative, tra incontri, dibattiti, pranzi, cene, ospiti come Aldo Cazzullo, i Vallanzaska, i Truzzi Volanti, Francesco Vendramin. Scoprite tutto il programma su www.ancheio.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.