Milanese striglia la squadra: “A Varese bisogna giocare con l’anima”
Il direttore sportivo biancorosso ha ripreso i giocatori dopo la prova con la Pro Vercelli: "Deve rimanere un episodio sporadico"
Un segnale forte alla squadra. È questo il senso delle parole del direttore sportivo Mauro Milanese al termine dell’allenamento odierno: giocatori riuniti nello spogliatoio e messaggio chiaro e forte, per non ripetere gli errori e l’atteggiamento troppo molle e svagato visto nell’amichevole contro la Pro Vercelli.
«Ho detto loro – spiega lo stesso Milanese – che per giocare a Varese serve ben altro spirito. Negli ultimi anni l’impronta di squadra è stata quella di una formazione tosta e mai doma e questo aspetto vorrei tanto non cambiasse. Ho voluto convocare i calciatori per far loro presente che la gara con la Pro Vercelli deve rimanere un episodio sporadico e che non ho intenzione di vedere altre prestazioni simili. Mi ha infastidito la svogliatezza vista in campo e il fatto che dopo dieci minuti nessuno si stava impegnando a fondo, come sarebbe stato giusto. Il pubblico è abituato a vedere giocare con l’anima e vogliamo si continui su questa strada».
Dopo la “tirata d’orecchie”, il ds biancorosso ha fatto il punto del mercato, intervenendo alla fine delle presentazione dei tre nuovi arrivi: «Da adesso in avanti sarà un mercato di attesa. Per la “ciliegina sulla torta” bisognerà avere pazienza e chissà che qualche squadra non si dimentichi un campione che possa interessarci. Il mercato avrà la sua fase calda dal 18 al 31 agosto, anche se sappiamo che più del nome conta lo spirito del singolo. Il prossimo passo sarà il portiere, ma prima vogliamo vedere all’opera Moreau in Coppa Italia e capire se davvero ci sarà bisogno di intervenire».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.