Palazzina liberty a rischio abbattimento?
All'esterno dello stabile di via Pisacane sarebbe apparso nei giorni scorsi un avviso di prossima demolizione, ora rimosso
Mistero sulla sorte della palazzina liberty di via Pisacane 17 a Busto Arsizio: alcuni residenti della zona hanno riferito di aver notato, nei giorni scorsi, un avviso appeso alle pareti dell’edificio che ne comunicava la futura demolizione. Lo stabile, situato all’incrocio con via Generale Biancardi, risale ai primi anni del Novecento e, tra gli edifici sopravvissuti, è considerato uno dei più rappresentativi del liberty bustocco per il suo valore storico, i suoi valori stilistici e formali e il suo contributo nella formazione di un tessuto urbano di qualità. Lo stato di conservazione dell’immobile, tuttavia, è piuttosto precario (almeno esternamente) e i locali, che in precedenza ospitavano uno studio medico, risultano in gran parte vuoti.
Al momento, comunque, sui muri della palazzina non c’è più traccia dell’avviso di demolizione né alcun segnale di lavori in corso o in progetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.