Allarme di Trenord: “Con i tagli via un treno su due”

Giuseppe Biesuz, amministratore delegato dell'azienda, parla chiaro:' 'Se i tagli contenuti nell'ultima versione della manovra dovessero essere confermati spariranno anche 1500 posti di lavoro"

«Se i tagli contenuti nell’ultima versione della manovra dovessero essere confermati, un treno su due non potrà più circolare in Lombardia». Giuseppe Biesuz, amministratore delegato di Trenord, parla chiaro: ”Se rimangono i numeri dell’ultima versione della manovra – ha precisato Biesuz – ci saranno tagliati, sul 2012, circa 20 milioni di euro, ovvero tra il 50 e il 60% dei trasferimenti dello Stato”.
Troppo per l’amministratore delegato dell’azienda lombarda che spiega:”Questo significa, in termini di servizio, tagliare un treno su due, ma soprattutto significa essere costretti a ridimensionare l’azienda”.
L’allarme più grande scatta sul servizio ma ancora di più sul piano occupazionale: Secondo Biesuz e le prime proiezioni rese disponibili dai suoi tecnici, si parla di un taglio del personale di 1.500 dipendenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.