Colandrea si lancia nel Motomondiale

Il 17enne di Cremenaga è stato ingaggiato per le ultime tre gare del campionato iridato 125. Primo appuntamento in Australia il 16 ottobre

Il sogno di Marco Colandrea è a un soffio dal realizzarsi. Il giovane pilota di Cremenaga è stato infatti chiamato un po’ a sorpresa a disputare le ultime tre tappe del Motomondiale nella categoria "di lancio", la 125, da cui sono passati quasi tutti i grandi campioni delle due ruote.
A offrire una moto a Colandrea – classe 1994 – sarà il team modenese WTR Ten10 Racing che si avvale di moto Aprilia. L’esordio di Marco nel Mondiale avverrà il prossimo 16 ottobre a Philip Island nel Gp d’Australia per poi proseguire a Sepang (Malesia) il 23 ottobre e terminare – per questa stagione – a Valencia nell’ultima gara del 2011 il 6 novembre. Curiosamente questi saranno anche gli ultimi tre gran premi della 125 che dall’anno venturo sarà sostituita dalla cosiddetta Moto3, un po’ come è avvenuto con la ex classe 250. Colandrea tra l’altro dovrà cimentarsi con bolidi differenti da quelli che sta utilizzando ora, ovvero le 600 con cui ha disputato il campionato italiano velocità e con le quali si sta cimentando nell’IDM tedesco. Proprio dopo una gara di questo importante trofeo, quella disputata ad Hockenheim, Marco ha ricevuto la notizia dell’ingaggio da parte del WTR Ten10, team con cui dovrà ora accordarsi per un test sulla moto che lo vedrà protagonista nel circuito iridato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.