Danza del ventre, ora si può

L'associazione 13Viole propone un corso di belly dance a Gorla Minore: 30 ore di lezione e un saggio conclusivo a giugno. Parallelamente si svolge anche il corso di recitazione "Un'emozione in scena"

La danza del ventre è un’arte un tempo riservata alle odalische da "Mille e una Notte", che oggi però si sta sempre più diffondendo anche nei paesi occidentali. Ora anche le donne della provincia di Varese hanno la possibilità di imparare questo antichissimo stile di ballo grazie al corso di belly dance organizzato dall’associazione 13Viole: dal prossimo 18 ottobre a fine maggio 2012, un totale di 30 euro di lezione per apprendere una tecnica che non ha solo funzioni estetiche, ma stimola anche il benessere e la conoscenza del proprio corpo. Il corso, che si svolgerà nella palestra delle scuole elementari all’interno del Parco di Villa Durini, a Gorla Minore, è articolato su tre livelli: il martedì sera alle 21 le lezioni base, il mercoledì dalle 20.30 quelle intermedie e dalle 21 quelle per principianti. Il costo è di 320 euro a persona più 10 euro per la tessera dell’associazione; a fine corso (giugno 2012) è previsto un saggio conclusivo al teatro Manzoni di Busto Arsizio.
E sempre al Manzoni inizia, il 13 ottobre, anche il corso di teatro e recitazione "Un’emozione in scena": 2 ore e mezza di lezione a settimana, il giovedì sera alle 21, per imparare le tecniche di Michail Cechov e altri grandi teorici del palcoscenico. Il corso, condotto dall’attore e direttore artistico Fabio Groppo, ha un costo di 630 euro a persona ed è aperto ai maggiori di 16 anni; anche in questo caso è previsto un saggio al termine delle lezioni.
Per informazioni e iscrizioni visitare il sito dell’associazione 13Viole.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.