It’s time for Africa!
Un menù con specialità africane, cucinate da chef d'eccezione, apre il ricco programma dell'ultima giornata che vedrà anche il brindisi con la miglior birra e l'incontro con Aldo Cazzullo
Agnello in salsa di cipolle e olive nere. E’ il piatto principe all’ora di pranzo del ristorante di Anche Io. In cucina chef d’eccezione, i profughi ospiti in centro città che sono venuti a dare una dimostrazione di cucina. Dal Ghana, dalla Nigeria, dal Gabon, dalla Costa d’Avorio i rifugiati stanno condividendo i momenti salieti di questa ottava edizione della festa che vi aspetta all’area feste della Schiranna.
Ricco il programma degli eventi che verrà rispettato con qualsiasi tempo, dato che tutta l’area è al coperto. Ad aprire alle 15.30 sarà lo spettacolo dei bambini "Aspettando Festival" una simpatica storia raccontata dalla Zattera Teatro di Varese.
Dopo il racconto su due ruote motorizzate del Direttore Giovannelli che lo scorso anno raccontò la "sua" Italia in vespa" quest’anno avremo un altro punto di vista: sempre di due ruote si parlerà, ma di bicicletta con Stefano Bruccoleri che presenterà il suo libro "Via della casa comunale 1". Presenterà il giornalista sportivo Lorenzo Franzetti e il presidente di Ciclocittà Beppe Ferrari.
Alle 17, in alto i calici. La giuria attentamente selezionata proclamerà la migloior birra" prodotta da una dlle microbirrerie che hanno partecipato al concorso "Malto gradimento".
Sarà, quindi, la volta del secondo "Italian Talent", ospite, infatti, sarà Fabrizio Vendramin il pittore a ritmo di musica che ha sbaragliato tutti gli avversari.
La conclusione della giornata, e della festa, sarà affidata a Aldo Cazzullo, giornalista autore del libro “Viva l’Italia”: alle 21 presenterà il suo spettacolo “Viva l’Italia” realizzato con il Teatro stabile di Verona. Alle 18 sul tema dell’Unità verranno invece “interrogati” ironicamente i sindaci di Varese, Busto Arsizio, Saronno e Gallarate: a farlo uno dei protagonisti più spiritosi della trasmissione di Radio2 "Il ruggito del coniglio" Giancarlo Ratti (guarda su You Tube la sua spassosissima versione de "La piccola Fiammiferaia").
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.