La marcia “Dal lago alla montagna”

In Località Passo Forcora il 10° Raduno di monte

Quest’anno, in occasione della 10a edizione del Raduno sezionale in Forcora con la tradizionale marcia “Dal lago alla montagna” verrà realizzata una iniziativa per ricordare tutti i Caduti e i Dispersi in guerra e tutti coloro che non hanno avuto degna sepoltura o dei quali si è persa ogni traccia, con la posa di una Croce sulla sommità del Monte Cadrigna, vetta che sovrasta la località Forcora e da dove si può abbracciare con lo sguardo il territorio nel quale hanno sede tutti i Gruppi della Sezione di Luino.
Programma: Domenica 25 settembre ore 6,30 inizio marcia “Dal lago alla montagna” con ritrovo dei partecipanti presso la sede del Gruppo di Maccagno.
ore 10,00 inizio salita (a piedi) dal Passo Forcora (per coloro che vi sono giunti in automobile) fino alla vetta del Monte Cadrigna per assistere alla cerimonia (*)
Saranno a disposizione alcuni automezzi ”fuoristrada” per trasportare in vetta il più alto numero possibile di coloro che hanno difficoltà a camminare in montagna.
ore 11,00 in vetta al Monte Cadrigna: alzabandiera – allocuzioni – scoprimento della Croce
con inserimento nel basamento di una cassetta contenente alcune testimonianze scritte – benedizione della Croce e a seguire S.Messa.
PER TUTTI COLORO CHE NON AVRANNO AVUTO LA POSSIBILITA’ DI SALIRE IN VETTA AL MONTE CADRIGNA, ALLE ORE 12 AL PASSO FORCORA NEL PIAZZALE ANTISTANTE LA CHIESETTA, VERRA’ CELEBRATA LA S.MESSA DOMENICALE DAL PARROCO DI VEDDASCA DON VINIERO.
(*) Avvertenza: dal piazzale Forcora alla vetta del Monte Cadrigna si percorre un comodo sentiero che, in circa 30 minuti, porta dai 1170 metri del piazzale ai 1300 metri della vetta del Monte Cadrigna.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
IL PROGRAMMA SI SVOLGERA’ CON QUALSIASI CONDIZIONE ATMOSFERICA – LA SOLA MESSA DELLE ORE 12, IN CASO DI CONDIZIONI ATMOSFERICHE AVVERSE, VERRA’ CELEBRATA ALL’INTERNO DELLA CHIESETTA.
SI SUGGERISCE DI PORTARE AL SEGUITO GIACCA A VENTO O INDOSSARE ABBIGLIAMENTO DA MONTAGNA.
SI RACCOMANDA DI INDOSSARE ABBIGLIAMENTO CONSONO ALLA CERIMONIA.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Al termine della cerimonia è previsto il pranzo per tutti presso i due ristoranti presenti al Passo Forcora.
E’ stato concordato un menù unico a prezzo fisso (a base di polenta e spezzatino, bevande e caffè inclusi) al costo di euro 15,00 in entrambi i ristoranti.
Prenotazioni (obbligatorie) da effettuare direttamente a scelta presso i due ristoranti:
Ristorante “La sciovia” ……………telefono 0332-558174
Ristorante “Rifugio Forcora” ……telefono 0332-558132

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.