La Yamamay seconda al Trofeo Bellomo

Dopo la splendida vittoria contro la Foppa Pedretti, cede 3 a 2 contro la MC Carnaghi di Villa Cortese

Yamamay al trofeo BellomoLa Yamamay Busto Arsizio, dopo avere battuto la Foppa Pedretti,  conclude al secondo posto il Trofeo Mimmo Bellomo di Castellanza, perdendo per 3 a 2 contro la MC Carnaghi Villa Cortese. La formazione di Carlo Parisi, priva di Carli Lloyd, partita questa mattina per gli States, e ancora con Meijners ai box, ha giocato una gara generosa, decisa, dopo tanto equilibrio, da un tie-break dominato dalle ragazze di Abbondanza. Per le farfalle nota di merito a Pisani, Dall’Ora e Marcon (premiata miglior giocatrice del torneo), le più incisive insieme al buon palleggio di Valeria Caracuta. Per la MC Carnaghi gara da incorniciare per Bosetti (ben 31 punti per lei) e Stufi.
Nella finale per il terzo posto l’Asystel Novara ha battuto la Norda Foppapedretti Bergamo per 3-0.

La gara in pillole
N
el primo set Lotti e Pisani spezzano subito l’equilibrio, con Villa Cortese che riesce ad impattare sul 20-20 grazie agli attacchi di Perinelli e Bosetti. Nel finale i muri di Dall’Ora e Pisani consegnano il set alla Yamamay. Nel secondo game le farfalle partono male (8-2), ma riescono a recupere con Dall’Ora, ispirata in attacco e a muro, e Marcon. Nel finale però Villa Cortese ribalta nuovamente lo score con la solita Bosetti e con Stufi. Il terzo set è giocato in equilibrio, con Bosetti di nuovo decisiva nel rush finale, insieme a Stufi: due muri portano Villa sul 2-1. Nel quarto set la Yamamay reagisce, anche se deve ancora soffrire, recuperando più volte gli svantaggi: è Pisani la giocatrice più decisiva, sia a metà set, quando riesce a riagguantare le avversarie, sia nel finale, quando sigla i punti che allungano la gara al tie-break. Il quinto game è senza storia con Villa Cortese che approfitta di una Yamamay un pò stanca e chiude con una straordinaria Bosetti.

Il tabellino
MC Carnaghi Villa Cortese – Yamamay Busto Arsizio 3-2 (21-25, 25-23, 25-23, 21-25, 15-5)
Yamamay Busto Arsizio: Prandi ne, Dall’Ora 14, Pisani 12, Meijners ne, Lotti 18, Taborelli 7, Zingaro, Caracuta, De Felice ne, Marcon 22, Bisconti (L). All. Parisi, 2a Codaro. Battute errate: 10, vincenti: 5. Muri: 14 (Dall’Ora 6)
MC Carnaghi VIlla Cortese: Carocci (L), Stufi 16, Perinelli 12, Danesi 3, Pincerato 4, Bordignon ne, Sintoni, C.Bosetti 31, Wilson 6, Puerari (L), Sylla 11. All. Abbondanza, 2° Bragagni. Battute errate: 6, vincenti: 2. Muri: 9.
Arbitri: Boris, Cerquoni
Spettatori: 800 circa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.