Si torna nei boschi per la “Stragaggio”

Domenica 11 settembre la nuova edizione della "camminata con diverse abilità" che coinvolgerà i ragazzi disabili delle associazioni del territorio. Partenza alle 15 da via Gaggio, arrivo nella Piazzetta di Tornavento

Torna domenica 11 settembre l’appuntamento con la "Stragaggio", l’iniziativa dedicata ai ragazzi disabili che fanno parte di centri, gruppi e associazioni nella zona del Varesotto e dell’Altomilanese. La "camminata con diverse abilità", organizzata dal Comune di Samarate in collaborazione con le amministrazioni di Ferno, Lonate Pozzolo e Vanzaghello, prenderà il via alle 15 dall’imbocco di via Gaggio a Lonate, per poi inoltrarsi nella brughiera: il percorso, da compiere a piedi, in bicicletta o in carrozzina, ha una lunghezza di circa 2,5 km e termina nella splendida Piazzetta di Tornavento, dove è prevista un’accoglienza a sorpresa. Lungo la strada è previsto un punto di ristoro; alcuni accompagnatori esporranno la storia dei luoghi attraversati. La partecipazione è libera e gratuita per tutti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore