Von Day, tanta voglia di pallanuoto
Un successo l'open day nella piscina di via Copelli. Molti i ragazzi che si sono cimentati con questo sport, dai più piccoli a quelli pronti per la "palombella"
Un open day affollato. E tanti ragazzi più che felici di essere lì. La scuola non c’entra nulla, com’è facile immaginare. Qui si parla di sport. In particolare di pallanuoto. Il "Von day" di oggi, domenica 23 ottobre, è stato un vero successo. Le due piscine, divise in tre blocchi, hanno accolto bambini che si stanno avvicinando all’acqua e quelli già più bravi che si sono già cimentati con la "palombella" . Per tutto il pomeriggio, prove in acqua con i genitori sugli spalti ad ascoltare come funziona il "gioco" della pallanuoto, che per alcuni si è già trasformato in sfida agonistica.
160 i giovani iscritti alla VON: molti hanno intrapreso il cammino che prevede il graduale passaggio dalla scuola nuoto ai settori giovanili, per finire ai campionati regionali e nazionali. Oggi, a bordo vasca a seguire i giovani atleti, i campioni della Serie C maschile e molti dei dirigenti della società varesina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.