Assegnati a Daverio quattro titoli provinciali

Tra le donne vittoria di Lea Caverzasio. A Reno, Ternate e Daverio gli altri primi posti. Campionati per società: bene l'Alto Verbano

Nei campionati provinciali di bocce disputati a Daverio è arrivata una sorpresa nel torneo individuale femminile: Lea Caverzasio ha infatti interrotto il record vincente di Sara Politi, vincitrice delle ultime cinque edizioni, e si è aggiudicata il sesto titolo in carriera. L’atleta malnatese si è imposta in finale sulla sorprendente Idalia Giamberini sostenuta dal pubblico di casa della Daveriese che ha organizzato gli incontri, ma superata da Caverzasio che accede così ai campionati regionali.
Nella coppia di categoria A la forzata assenza di Basile (problemi di salute) facilita il compito della Renese, ma i rappresentanti lacuali Bossi e Bronzieri hanno meritato l’alloro al termine di una competizione giocata su ottimi livelli. La terna di B non riserva sorprese nelle eliminatorie, qualificando per le finali le quattro formazioni più forti nel torneo: nella prima semifinale gli esponenti della Renese s’impongono non senza difficoltà ai bravi rappresentanti della Crevese, nell’altra semifinale i malnatesi un poco al di sotto delle proprie potenzialità devono cedere il passo alla formazione di Ternate, perfetta e continua nelle giocate. Finale molto equilibrata, con vantaggio iniziale della formazione lacuale ma pronta rimonta della Ternatese più precisa e fortunata nei momenti decisivi.
Infine, nell’individuale di C, autorevole vittoria dell’idolo di casa Faresin apparso il più preciso e determinato sia in semifinale sia in finale.
La direzione di gara di Marcelli – ben assistito dagli arbitri Marcheselli, Sclip e Lalia, è risultata precisa e convincente. Al termine i dirigenti del Comitato Provinciale di Varese hanno consegnato i premi e gli attestati ai vincitori, ringraziando la Bocciofila Daveriese per l’ottima organizzazione della gara.

Individuale Femminile: 1) Lea Caverzasio (Malnatese); 2) Idalia Giamberini (Daveriese)
Coppia di A: 1) Thierry Bossi-Alberto Bronzieri (Renese); 2) Vincenzo Fiorato-Diego Basile (Alto Verbano); 3° Renato Rhon-Tiziano Piccinini (Casciago).
Terna di B: 1) Luigi Morelli-Salvatore Farinelli-Ivo Vicentin (Ternatese); 2) Olivo Gallina-Pietro Levati -Luciano Dal Sasso (Renese); 3) Bruno Carlassara-Tullio Bernaschina-Eugenio Fardin (Malnatese); 4) Stefano Ferrario- Franco Provini-Davide Rocca (Crevese)
Individuale di C: 1) Armidi Faresin (Daveriese); 2) Giuseppe Cirello (Ris. Castronno); 3) Luigi Pedroni (Vergiatese); 4) Giovanni Finali (Cuviese).

Prosegue intanto l’avventura dell’AltoVerbano nel Campionato Italiano di categoria A (Gruppo C): la formazione varesotta ha vinto 1-0 contro i veronesi di Bardolino; l’Alto Verbano ha schierato nell’occasione Max Chiappella, Zovadelli, Antonini e Turuani titolari, con Bramati e Fiorato pronti a subentrare. Nel fine settimana a Vergiate si giocheranno le finali della gara regionale a coppie della F.lli d’Italia. Sabato 3, per tredici formazioni varesine, si apre il Campionato Italiano di Società in 2a, 3a e 4a categoria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.