Barcone si rovescia vicino alla riva, due morti
Sull'imbarcazione c'erano una sessantina di curdi, afgani e cingalesi partiti cinque giorni fa. Almeno una ventina mancano all'appello ma forse sono riusciti a salvarsi e fuggire nelle campagne circostanti
Tragedia dell’immigrazione a largo di Brindisi questa sera, sabato. Una barca a vela di 15 metri si è scontrata con gli scogli a pochi metri dalla riva. A bordo dell’imbarcazione, partita 5 giorni fa dalla Turchia, c’erano stipate 60 persone tra curdi, afghani e cingalesi, tutti uomini e molto giovani. Due per il momento le vittime restituite dal mare, una quarantina i sopravvissuti accertati e portati in strutture di accoglienza mentre una ventina almeno mancano all’appello. Mentre proseguono ancora le ricerche lungo la costa e in mare altre pattuglie di forze dell’ordine stanno controllando nelle campagne dell’entroterra, sperando che non siano stati inghiottiti dai flutti. Quasi tutti quelli rintracciati sono in buone condizioni fisiche, a parte qualche piccola frattura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.