Fuoco nel seminterrato dell’ospedale
Vigili del fuoco sul posto in forze per domare le fiamme. Fumo all’esterno della struttura. Forse l’incendio partito da alcuni cartoni
Un incendio è scoppiato questa sera, 17 novembre in un locale seminterrato dell’ospedale di Busto Arsizio. L’allarme è scattato poco prima delle 22. Sul posto si sono precipitate diverse squadre dei vigili del fuoco. Le fiamme sono circoscritte in una rampa di accesso agli scantinati proprio sotto ai locali dei reparti di oncologia.
Parecchio fumo, nelle fasi iniziali dell’incendio, è uscito dal locale dove sono stati trovati moltissimi filtri utilizzati per la purificazione degli impienti di areazione.
Non appena arrivate sul posto si sono messe al lavoro le squadre provenienti da Varese, Legnano, Busto e Somma per svuotare l’immobile di cartoni e altro materiale infiammabile.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri per coordinare le operazioni di spegnimento.
Anche il 118 ha inviato diversi mezzi nell’eventualità che alcuni pazienti potessero venir evacuati, per fortuna solo un’ipotesi, dal momento che non risultano degenti allontanati dalla struttura.
Proprio per via della delicatezza del luogo d’intervento, in via precauzionale il comando dei vigili del fuoco di Varese ha inviato anche un mezzo Nbcr, attrezzato per operare con rischi di natura chimica.
Un episodio analogo, sempre nella zona dei seminterrati dell’ospedale di Busto Arsizio, è avvenuto qualche sera fa.
Attorno alle 22.40 i vigili del fuoco hanno avuto al meglio sulle fiamme. Secondo i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio è molto probabile che l’incendio sia di natura dolosa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.