“Happy Natale” a Villa Panza
Idee regalo artistiche alla villa. Giovedì 24 novembre sarò l'occasione per scoprire in un orario inusuale i lavori di due fra gli artisti più amati presenti nella collezione
Giovedì 24 novembre Villa e Collezione Panza, splendida proprietà del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Varese, si colorerà delle atmosfere natalizie grazie all’evento dal titolo “Happy Natale” che – dalle ore 18 alle 22 – permetterà di trascorrere una divertente serata all’insegna di speciali visite guidate alla scoperta delle bellezze della Villa e all’acquisto di particolari idee regalo.
Un’occasione imperdibile per scoprire in un orario inusuale i lavori di due fra gli artisti più amati presenti nella Collezione di Villa Panza – le affascinanti installazioni luminose di Dan Flavin e le opere site specific di arte ambientale di James Turrell – e per visitare la mostra “Photos-souvenirs au carré di Daniel Buren”. L’esposizione presenta l’ultima edizione dei carré d’artiste di Hermès: 24 pezzi unici in seta allestiti nella suggestiva cornice delle ex scuderie e della limonaia. Oltre ai carré è possibile visionare anche un film-intervista inedito dedicato al progetto e ammirare 39 fotografie in bianco e nero, testimonianza del lavoro condotto da Daniel Buren con Hermès.
La serata offrirà anche l’opportunità di dedicarsi allo shopping pre-natalizio scoprendo nel gift shop della Villa oggetti di indiscussa qualità e originalità. Dai manufatti di design di Luisa Cevese e Annia Codarri, ai sofisticati gioielli disegnati da Marina e Susanna Sent e di Francesca Mò. Gli appassionati d’arte, inoltre, potranno scegliere tra le tante proposte di libri e cataloghi di mostre nazionali e internazionali, oltre a tutti i testi – editi in tutto il mondo- sulla collezione Panza.
Il ricavato delle vendite effettuate al gift shop verrà utilizzato per sostenere la Fondazione nella sua missione di tutela dell’arte, della natura e del paesaggio italiani e nella sua attività di sensibilizzazione dei cittadini, affinché sempre più persone condividano questo importante impegno iscrivendosi al FAI.
Per gli Iscritti FAI sconto del 10% su tutti i prodotti in vendita. Orario: dalle 18.00 alle 22.00. Ingresso con visita guidata (installazioni + mostra): € 5.
Per informazioni: Villa e Collezione Panza, tel. 0332/283960; e-mail: faibiumo@fondoambiente.it
Servizi per il pubblico: Ristorante Luce tel. 0332.242199. Caffetteria, bookshop; parcheggio interno.
Per maggiori informazioni sul FAI: www.fondoambiente.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.