Maran: “Gara difficile, abbiamo la coscienza a posto”

Il tecnico biancorosso commenta in maniera positiva un pari che accontenta tutti, anche Cristiano Bergodi, allenatore del Modena

Dalla sfida interna contro il Modena, il Varese ne ricava solo un punto dopo lo 0-0 finale. Una buona prova quella dei biancorossi su un campo appesantito dalla pioggia battente, ma incompleta senza quel gol che avrebbe deciso il match, nonostante le diverse occasioni costruite, soprattutto nel primo tempo. L’allenatore varesino, Rolando Maran vede il bicchiere mezzo pieno, mettendosi il punto in tasca e pensando in maniera positiva: «Non è stata una gara impossibile, perché siamo riusciti ad interpretarla, ma sicuramente difficile. Alla terza partita di fila con gli stessi giocatori era complicato continuare ad attaccare, ma abbiamo costruito bene e solo il loro portiere ha salvato il risultato con un paio di miracoli. Bisognava provarci e lo abbiamo fatto, quindi possiamo uscire con la coscienza a posto. Dopo la sconfitta con il Pescara abbiamo dato una buona risposta: è un momento molto stancante, con tre gare in un sette giorni, ma abbiamo fatto bene provando anche a portare a casa il successo. Abbiamo concesso poco e questo è importante: siamo stati accorti fino alla fine non lasciando spazio al loro attacco».

Il tecnico del Modena, Cristiano Bergodi, valuta positivamente la prova della sua formazione e si tiene stretto il punto preso: «Abbiamo fatto una buonissima partita, soprattutto dopo la sconfitta pesante nel derby contro il Sassuolo. Un risultato importante per noi contro una squadra molto forte e su un campo difficile, non solo per la pioggia. I miei ragazzi hanno fatto una buona partita e non posso che fare loro i complimenti. Alla fine ho pensato si potesse vincere, ma forse non abbiamo fatto tutto per provarci. Il Modena comunque è vivo e oggi lo abbiamo dimostrato».

Walter Bressan ha salvato il risultato con una bella parata su Nardini, e si dice soddisfatto per il punto conquistato: «Sono contento perché in gare come queste si rischia alla fine di prendere anche il gol. Forse oggi meritavamo la vittoria, ma abbiamo guadagnato un punto che smuove la classifica e questo ci fa piacere. Prima della parata su Nardini continuavo a dire ai miei compagni di stare ordinati e coprire bene il campo, ma anche oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra in forma, composta da giocatori che sanno cosa fare quando scendono in campo. Siamo consapevoli di poter far bene, ma non possiamo guardare troppo in là, dobbiamo concentrarci partita dopo partita e andare avanti così dando il meglio ad ogni sfida».

Raffaele Pucino ha giocato oggi da titolare facendo bene il suo lavoro, anche se ammette il calo nella ripresa: «Quando non giochi per un po’ è difficile trovare subito la gamba e nel secondo tempo ho sentito un po’ la stanchezza, anche a causa del terreno di gioco pesante. Il nostro obiettivo deve essere la salvezza. Prima arriviamo alla meta e poi potremo divertirci. Credo che Maran sia il mister giusto per farci crescere. Ci tiene sempre sul pezzo e sa motivarci nella giusta maniera».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.